I 15 luoghi più instagrammabili di Cape Town da fotografare subito.

Si sa, ormai Instagram è entrato a far parte delle nostre vite. Il social media più amato dai giovani di tutto il mondo permette di condividere le nostre fotografie più belle con gli altri utenti iscritti alla piattaforma.
Oggi, cari amanti di Instagram, abbiamo pensato a voi raccogliendo i 15 luoghi più instagrammabili di Cape Town in un unico articolo!

 

Vi diamo 15 consigli per scattare 15 fotografie mozzafiato di Cape Town che faranno risplendere il vostro profilo Instagram!

I luoghi più instagrammabili di Cape Town da fotografare che abbiamo selezionato sono panorami mozzafiato, spiagge da sogno, Wine Farm spettacolari, locali coloratissimi, spot segreti e tanta natura.

Posti magici anche fuori dai classici percorsi turistici che meritano una visita e ovviamente una fotografia (…o una Storia su IG!)!

Ma che cosa significa instagrammabile?
La popolare piattaforma di condivisione di fotografie ha generato il gergale neologismo instagrammabile per indicare qualcosa che merita di essere pubblicata e condivisa sul proprio profilo.
In questo caso ci riferiamo a luoghi particolarmente fotogenici e spettacolari che danno vita a fotografie mozzafiato.

 

Anche se non siete iscritti a Instagram, questo articolo raccoglie il meglio della Cape Town da fotografare!

E se volete tante altre ispirazioni fotografiche seguiteci sul nostro profilo ufficiale Instagram: @my_cape_town

 

Siete pronti per prendere scattare splendide fotografie?
Scopriamo insieme i 15 luoghi più instagrammabili di Cape Town!

 

1) Il quartiere malese di Bo-Kaap

 


Quando parliamo di Cape Town è impossibile non pensare subito al coloratissimo quartiere malese di Bo-Kaap. Non solo perché negli anni è diventato una tappa fondamentale quando si è in visita in città, ma anche perché è meta prediletta di tutti gli instagrammers!
Il quartiere è di fondamentale importanza a Cape Town perché è testimone della travagliata storia del Paese. Si tratta di un ex township, situata alle pendici di Signal Hill, sopra il centro della città, ed è il centro storico della cultura malese del Capo.
Proprio qui, a partire dal 1763, vissero moltissimi schiavi importati dalla Malesia, dall’Indonesia e da molte parti d’Africa.
Oggi Bo-Kaap risplende nei suoi mille colori e nei volti delle persone, sempre accoglienti e gioiose.
Una fotografia qui non può davvero mancare!

 

2) Kirstenbosch National Botanical Gardens

 

Il Giardino Botanico Nazionale di Kirstenbosch di Cape Town è uno dei giardini botanici più belli e suggestivi del mondo. Dichiarato Patrimonio dell’Umanità dall’UNESCO nel 2004, si estende per oltre tredici chilometri e ospita esclusivamente piante autoctone: da quelle tipiche della zona lussureggiante del Capo a quelle delle regioni più aride.
Perché è uno dei 15 luoghi più instagrammabili di Cape Town?
Per i suoi colori, i suoi sentieri panoramici e la ricchissima biodiversità che lo popola!

 

3) Kloof Corner sulla Table Mountain

 

Il terzo luogo più instagrammabile di Cape Town è per veri intrepidi.
Kloof Corner è il punto di arrivo di una delle escursioni più spettacolari da fare sulla Table Mountain. Da qui si può godere di un tramonto senza pari, dominare con lo sguardo tutta la città e scattare fotografie mozzafiato!
Per raggiungere Kloof Corner non si deve essere escursionisti esperti ma è necessario prestare molta attenzione lungo il cammino: in molte parti la parete è a picco e non vi sono corde o catene cui affidarsi.

Per avere un’idea del tipo di escursione da fare per raggiungere Kloof Corner vi consigliamo di guardare questo video spettacolare:

4) St. James Beach 

 

Una delle spiagge più instagrammabili di Cape Town è senza dubbio St. James Beach, poco distante dal centro cittadino. La spiaggia deve la sua fama alle fotogeniche cabine colorate che punteggiano la riva e che donano buonumore a tutti i suoi visitatori.
Dopo aver scattato qualche fotografia per il vostro feed, concedetevi un tuffo nella grande piscina naturale creata dalla marea nel corso degli anni. Indimenticabile!

 

5)  Boulders Beach

 


Rimaniamo in tema spiagge con un altro grande classico di Cape Town: Boulders Beach.
Perché la inseriamo tra i luoghi più instagrammabili di Cape Town? Semplice: qui vive una colonia di tenerissimi pinguini africani!
I buffi animali, alti solo 70 centimetri e famosi per i loro versi molto simili a quelli di un asino, si aggirano indisturbati da moltissimi anni in questa spiaggia. Boulders Beach è caratterizzata da tante piccole calette e insenature davvero suggestive, perfette per i pinguini africani che qui trovano riparo dal vento.

Per scattare le vostre fotografie raggiungete la spiaggia bianca Foxy (l’ingresso è a pagamento) e camminate lungo la passerella in legno, senza ovviamente disturbare gli animali nel loro habitat naturale.

Per ottenere foto ancora più strepitose, potete raggiungere Boulders Beach in kayak.
Come? Prenotando il nostro favoloso tour a questo link: “Tour Penisola del Capo & Kayak con i pinguini di Boulders Beach”.

 

6) The Gin Bar 

 

Tra i luoghi più instagrammabili di Cape Town, inseriamo anche The Gin Bar, un secret spot per veri local, racchiuso all’interno dell’Honest Chocolate Café.
L’atmosfera qui è davvero unica, grazie anche alla presenza di un delizioso cortile in stile mediterraneo, con mattoni a vista e lucine colorate.
Un luogo perfetto dove scattare fotografie e dove provare, ovviamente, ottimi cocktail a base di gin.
Vantando un’impressionante collezione di oltre 40 gin di produzione locale, questo unico bar prepara delle miscele davvero gustose.
L’atmosfera retrò, i dettagli curati nei minimi particolari e l’ottimo gin servito in cocktail creativi vi faranno girare la testa!

DOVE: in 64A Wale Street, Cape Town.

 

7) The Old Biscuit Mill

 

Vera e propria istituzione della città, The Old Biscuit Mill, nel creativo quartiere di Woodstock, ospita un interessantissimo insieme di negozi specializzati in oggetti d’arte e d’artigianato, capi d’abbigliamento e articoli di design, oltre a diversi ristoranti e locali.
Ogni sabato, The Old Biscuit Mill fa da cornice a uno dei mercati più amati e alla moda di Cape Town: il Neighbourgoods Market. Oltre al buon cibo, il mercato si caratterizza per il ricco calendario di eventi e musica dal vivo che ogni sabato animano tutto il quartiere.
The Old Biscuit Mill è il contesto perfetto per scattare fotografie fuori dal comune e immortalare la vera atmosfera della città!

DOVE: 373-375 Albert Rd, Salt River, Cape Town.


8) Babylonstoren Farm nelle Winelands

 

Per entrare in contatto con la prestigiosa tradizione vitivinicola del Sudafrica non c’è niente di meglio che immergersi in una giornata all’insegna di degustazioni nelle Winelands.
La cittadina di Stellenbosch, grazie alla sua posizione strategica all’interno della Wine Route, è il punto perfetto per apprezzare i centinaia di vigneti che contraddistinguono la zona.
Una delle aziende più esclusive (e super instagrammabili!) è sicuramente Babylonstoren.
Immersa nello splendido scenario delle montagne di Simonsberg, Du Toitskloof e Franschhoek, Babylonstoren vanta una storia vitivinicola dal 1692 quando la famiglia Louw piantò qui le prime viti, tuttora vanto di questa splendida Farm di Stellenbosch.
Oltre a poter soggiornare nella struttura e provare le specialità del ristorante, è possibile partecipare a workshop dedicati alla pasticceria ed all’arte del tè e visitare la suggestiva serra in cui degustare torte fatte in casa, caffè e succhi di frutta.
Inoltre, su richiesta, proprio all’interno della serra è possibile fare un picnic con cestini preparati con prodotti artigianali e dell’orto della Farm.

Per rendervi conto della bellezza di questa Farm e avere qualche ispirazione fotografica in più, vi consigliamo di seguire il profilo ufficiale instagram: @babylonstoren

DOVE: Babylonstoren Wine Farm, Simondium Rd Franschhoek.

Per saperne di più vi consigliamo il nostro articolo dedicato a Tre farm da non perdere nelle Winelands.

E se volete prenotare una giornata esclusiva e scoprire questa zona del Sudafrica, non perdete il nostro “Tour nelle Winelands: tra degustazioni e vigneti” e se siete qui con la vostra famiglia abbiamo pensato per voi il “Tour Winelands con bambini: tra degustazioni, giochi e tanta natura!”

 

9) Kasteelspoort (The Diving Board)

 

È uno dei luoghi più fotografati di Cape Town, raggiungibile dopo un’escursione di circa quattro ore sulla Table Mountain. Kasteelpoort con il suo famoso trampolino piatto di granito è la location perfetta per foto spettacolari.
Una volta sulla cima del trampolino avrete dinanzi a voi la vista mozzafiato su Camps Bay fino a Signal Hill. Si tratta di una delle escursioni più facili e suggestive che possiate fare sulla Table Mountain: moltissimi gli affacci panoramici che incontrerete così come la ricca ed eterogenea vegetazione tipica del Sudafrica.
Davvero mozzafiato!

 

10) Lion’s Head e la Wally’s Cave

 

Rimaniamo in tema hiking e scopriamo un altro luogo segreto davvero particolare: Wally’s Cave.
Si tratta di una grotta nascosta attraverso la quale è possibile scorgere un panorama fantastico sulla Table Mountain.

Wally’s Cave si trova su Lion’s Head, celebre destinazione per tutti gli amanti di escursioni e passeggiate.
Le ore migliori per scattare una fotografia per il vostro profilo Instagram sono quelle dell’alba e del tramonto, così da immortalare al meglio la silhouette della grotta e renderla cornice del panorama favoloso che si staglia sullo sfondo. Per raggiungere Wally’s Cave è necessario lasciare il sentiero principale segnato e seguire il cartello. Prestate molta attenzione lungo il percorso. Se è la prima volta che fate un’escursione da queste parti, evitate l’ora del tramonto per non rischiare di rientrare con il buio.

 

11) Cape Town dall’alto

 


Se volete lasciare i vostri follower a bocca aperta, non c’è niente di più spettacolare di una fotografia di Cape Town dall’alto! Un punto di vista totalmente inedito che racchiude la città e la sua natura prorompente in un solo scatto.
Per poter vivere l’esperienza incredibile di vedere Cape Town dall’alto, potete prenotare uno dei nostri tour in elicottero. Potete scegliere tra tre percorsi in elicottero differenti e sorvolare alcune delle zone più belle di Cape Town e dei suoi dintorni.

Trovate tutte le informazioni nel nostro articolo dedicato a questo link: “Tour in elicottero di Cape Town e dintorni: 3 percorsi bellissimi in Sudafrica”.

 

12) Capo di Buona Speranza

 


Da sempre famoso per il suo panorama mozzafiato sull’Oceano, le scogliere a strapiombo ed una biodiversità davvero unica, Capo di Buona Speranza si trova all’estremità meridionale della penisola del Capo, a circa 70 chilometri da Cape Town. Se cercate un luogo dal sapore leggendario con numerosi scenari sorprendenti, Capo di Buona Speranza fa al caso vostro!
Una giornata alla scoperta di Cape of Good Hope Nature Reserve, con i suoi tre “Capi” (Capo di Buona Speranza, Cape Maclear e Cape Point che li racchiude tutti), vi darà la possibilità di scattare decine di fotografie scenografiche!

Per vivere senza pensieri una giornata così avventurosa e ricca di sorprese, prenotate il nostro “Tour Capo di Buona Speranza: da Cape Town alla fine del mondo”.

 

13) West Coast National Park durante la fioritura

 


Immaginate un manto fiorito dai colori accesi, distese di prati infinite e una natura rigogliosissima. È il West Coast National Park durante il suo periodo di fioritura, in agosto e settembre. Proprio in questo periodo il parco esplode in un caleidoscopio di colori grazie alla fioritura esplosiva che lo contraddistingue!⠀
Il West Coast National Park è uno dei parchi naturali più incredibili del Sudafrica, ricco di vegetazione, spiagge dorate a perdita d’occhio e cinque aree marine protette, a pochissimi chilometri da Cape Town.
La natura poliedrica del parco lo rende un luogo unico dove la vegetazione e la fauna variegata si uniscono in una bellezza mozzafiato che sfida ogni immaginazione.
Immergetevi in una giornata dove scattare foto strabilianti e colorare così il vostro profilo Instagram!

Per organizzare una giornata presso il  West Coast National Park e ai suoi bellissimi dintorni non perdete il nostro articolo dedicato: “Visitare il West Coast National Park e i suoi incredibili dintorni”.

 

14) Bakoven Beach al tramonto

 


Nascosta tra Camps Bay e Llandudno, Bakoven Beach è il luogo perfetto per scattare splendide foto al tramonto.
Grazie alla suggestiva cornice in cui sorge, tra l’oceano e lo splendido sfondo cittadino, Bakoven Beach regala scorci davvero incantevoli tutti da immortalare.
Si tratta di una piccola e intima baia dall’acqua azzurrissima, caratterizzata da moltissime piscine naturali protette da grandi massi in granito. Qui si respira un’atmosfera rilassata ed esclusiva in quanto la spiaggia è ancora poco conosciuta.
Un vero gioiello da instagrammare subito!

DOVE: Bakoven Beach (off M6 Victoria Road), Camps Bay, Atlantic Seaboard, Cape Town.

 

15) Chef’s Warehouse @ Beau Constantia

 


Concludiamo la nostra raccolta dei 15 luoghi più instagrammabili di Cape Town con una delle più spettacolari aziende vinicole nel cuore di Constantia Valley: Beau Constantia.
Questa splendida wine farm, oltre che offrire la possibilità di degustare alcuni dei vini più prestigiosi del Sudafrica, ospita anche il popolare ristorante Chef’s Warehouse.
Ciò che rende questo luogo particolarmente fotogenico è la stupenda vetrata che domina la Valle. Dinanzi a voi un immenso e rigoglioso paesaggio sulle catene montuose di Stellenbosch e Helderberg, tra vigneti senza fine e piante autoctone. Un luogo speciale dove trascorrere una giornata all’insegna di degustazioni e splendidi paesaggi sudafricani.

DOVE: ERF1026 Constantia Main Rd, Glen Alpine, Cape Town, 7806.

Per prenotare una giornata esclusiva e scoprire questa zona del Sudafrica, non perdete il nostro “Tour nelle Winelands: tra degustazioni e vigneti” e se siete qui con la vostra famiglia abbiamo pensato per voi il “Tour Winelands con bambini: tra degustazioni, giochi e tanta natura!”

Speriamo che il nostro articolo vi sia piaciuto e vi abbia regalato qualche nuova idea per le vostre fotografie! Per tante altre ispirazioni fotografiche seguiteci sul nostro profilo ufficiale Instagram: @my_cape_town

State programmando un viaggio in Sudafrica? Scoprite tutti i nostri tour e esperienze su misura!
E se avete in mente di vivere a Cape Town e volete una nostra consulenza legale, non esitate a scoprire i nostri servizi di consulenza professionale.

Vi aspettiamo su Instagram e su Facebook per tante novità dal Sudafrica!

 

Login

Welcome! Login in to your account

Remember meLost your password?

Lost Password