La metropoli più rilassante del mondo

cape town
@diaryofalex

La metropoli più rilassante del mondo

 

La citta’ piu’ antica del  Sudafrica e’ una della piu’ belle al mondo.

Chi ama prenderla in giro afferma che la metropoli piu’ a sud dell’Africa si chiama Mother City perche’ qui ogni cosa richiede 9 mesi. Una descrizione del tutto appropriata.

I Capetonians infatti sono molto rilassati o laid-back come si dice in inglese.

Nel Gauteng a nord si lavora , a Cape Town si vive.

La citta’ conta circa 3,8 milioni di abitanti.Ben pochi sembrano lavorare venerdi fino alle 17.Gli altri , dopo un lungo pranzo e facile che vadano direttamente in spiaggia.

Molti turisti sorpresi si meravigliano talvolta dei cartelli appesi ai negozi chiusi sui quali c’è scritto : sono andato a pescare.

L’atmosfera meridionale rilassata si abbina alla concezione africana del tempo con il vantaggio che a Cape Town ci sono ristoranti e alberghi di prim’ordine che si distinguono per il servizio di qualita’.

Questa metropoli pulsante di vita è la città piu emozionante e di tendenza dell’Africa.Una porta aperta su tutto il continente nero.I capetonians sanno di vivere in una delle città  più belle del mondo, e hanno un atteggiamento spesso di snobismo o arroganza.

L’edonismo qui e’ uno stile di vita, non una condizione immorale pericolosa.L’atmosfera è contagiosa e pare particolarmente infettiva nei confronti dei turisti europei.

Oltre  all’esotismo, questi troveranno un ambiente culturale simile, una qualita’ della vita incredibile a un costo relativamente basso, dei paesaggi grandiosi e un clima subtropicale gradevole.

Ancora una precisazione a proposito della concezione del tempo sudafricana. Just now e now now che letteralmente si traducono subito adesso e all’istante, possono voler dire tutto : da 2 ore a 2 settimane. In a minute puo’ voler dire anche un giorno.Nonostante questo i sudafricani sono sorprendentemente puntuali.

Il Sudafrica e’ il campione mondiale quanto a numero di giorni festivi,e se per caso uno di questi va perso,ad esempio perche cade di sabato o domenica, il lunedi diventa prontamente festivo.

A Cape il mercoledì  è considerato un piccolo sabato, il che trasforma il giovedì in una piccola domenica quasi sempre accompagnata da forti mal di testa e postumi da sbornia.

cape town

Lo stile di vita a Cape Town ?

Vivere in un posto bellissimo con la montagna, sabbie bianche e mare

Avere molti piu’ giorni di sole che di pioggia

Esplorare la natura stupefacente  e la fauna selvatica

Conoscere nuove culture e persone

Assaggiare  cibi da tutto il mondo e vini sudafricani di eccellenza

Incontrare persone disponibili, aperte ed amichevoli

Condurre uno stile di vita sano e felice

Lo splendido clima di Città del Capo con abbondanza di sole, cielo azzurro e giornate miti  tutto l’anno è sicuramente anche uno dei motivi che vi fara’ godere al meglio la vostra permanenza.

Spiagge di sabbia bianca e paradiso per gli sport all’aria aperta.

Apparentemente spiagge bianche infinite, alcuni sobborghi di mare tranquilli, grandi onde per surfisti e velisti, nonché dolci colline e catene montuose per quelli di voi che amano il trekking e le arrampicate.

Appassionati di sport acquatici troveranno a Cape  un centro di numerose attività sportive come il surf, kayak, vela e immersioni.

Poi ci sono i famosi campi da golf con vista ad Atlantic Beach e a Steenberg, sandboarding sulle dune di Atlantis, escursioni e scalate in Table Mountain National Park, campi da  tennis, cricket e rugby, e molto altro ancora

Slide
@craighowes

L’esperienza della fauna selvatica e della natura

Qui a Cape ci si sente vicini alla natura. Potrete sperimentare la fauna selvatica in natura.

Si possono osservare i delfini, pinguini e le balene dalla spiaggia, forse anche dalla vostra casa.

Gli appassionati di birdwatching potranno godere di moltissimi uccelli nelle riserve naturali o a Flamingo Vlei, dove ci sono enormi pellicani  e fenicotteri rosa.

Città del Capo è per gli amanti del cibo e del vino

C’è solo l’imbarazzo della scelta quando si mangia fuori a Città del Capo. Ci sono tanti ottimi ristoranti della Città Madre, in tutte le zone della citta

Mangiare fuori è molto più conveniente qui che nella maggior parte delle città metropolitane di tutto il mondo

Le magiche Cape Winelands sono vicino alla Città Madre. Si possono anche godere i fantastici  vini del Capo nei vigneti all’interno della città, come nella valle di Constantia.

La regione vinicola del Sud Africa Capo attrae visitatori da tutto il mondo. Visitare le meravigliose aziende vinicole  intorno a Città del Capo o  vivere l’atmosfera storica di Stellenbosch, la capitale del vino del Sud Africa.

La vita notturna della città Madre è molto vivace. Ci sono molti locali notturni in città , sulla Long Street, in Bree St nonché nella vivace Camps Bay luogo estivo famosa per le grandi feste.

Lo stile di vita qui è molto conveniente e il costo della vita è molto più basso rispetto a molti luoghi in tutto il mondo.

La benzina è molto più economica e il tasso di cambio favorevole  per gli europei aggiunge solo un altro bonus per le grandi opzioni di stile di vita che ci si può aspettare quando si vive nella bellissima Città Madre

 

0 Comments

Leave a Comment

Login

Welcome! Login in to your account

Remember me Lost your password?

Lost Password