Sudafrica Tour: Garden Route Safari & Winelands in 6 giorni

Tour in Sudafrica

Quando pensiamo al Sudafrica la prima immagine che ci affiora alla mente è sicuramente legata al safari, la seconda sono gli immensi paesaggi immersi nella natura e la terza, per i più appassionati, è legata alla tradizione vinicola del Paese. Oggi vi presentiamo il nostro nuovo Sudafrica Tour!

 

Nel nostro Sudafrica Tour combiniamo tutte queste meraviglie sudafricane in un magnifico tour di sei giorni: percorreremo la Garden Route, ovvero la strada più spettacolare del Sudafrica, avvisteremo le balene che emigrano in Sudafrica per andare alla luce i loro piccoli, faremo un safari per avvistare i famosi Big5 e ci immergeremo nelle Winelands, tra vigneti e favolose degustazioni!

 

Photo Credit: @idg.photography

Siamo davvero felici di proporvi un tour in grado di mostrarvi le bellezze più autentiche e famose del Sudafrica. Un itinerario di 6 giorni on the road unico ed emozionante!

Siete pronti per scoprire tutti i dettagli del nostro Sudafrica Tour: Garden Route Safari & Winelands?

 

Il Sudafrica Tour| Garden Route Safari & Winelands in breve:

 

 

Photo Credit:  @holdenmanzwineestate

Il nostro Sudafrica tour è un viaggio circolare di sei giorni che parte dalla bellissima Cape Town. Percorreremo la famosa Garden Route facendo tappa nei punti di interesse più caratteristici, come Oudshoorn e Knysna. Vivremo emozioni uniche durante due safari a bordo di un veicolo scoperto in una riserva privata (malaria free) e proseguiremo il viaggio per avvistare le balene nella graziosa cittadina di Hermanus. L’ultima tappa del nostro Sudafrica Tour sarà Franschhoek, immerso nei vigneti delle splendide Winelands.

 

Scopriamo adesso tutti i dettagli tecnici del Sudafrica Tour: Garden Route Safari & Winelands in 6 giorni

I dettagli del tour:

 

  • Il tour prende vita da Cape Town;
  • Il tour è on the road, a bordo di un’autovettura fornita dal tour operator
  • Il tour può essere di gruppo o privato;
  • Il tour di gruppo è in lingua inglese:
  • Il tour privato può essere sia in lingua inglese che in italiano:
  • Prezzo a partire da 18500 rand a persona

Il tour include:

 

  • Trasporti on the road per l’intero periodo del tour;
  • 5 colazioni;
  • 2 pranzi;
  • 3 cene;
  • Pernottamento di 5 notti;
  • Visite turistiche da programma.

 

L’itinerario del Sudafrica Tour | Garden Route Safari & Winelands in 6 giorni

 

 

GIORNO 1: Città del Capo- Oudtshoorn

 

Photo Credit: @charicharichari

Il nostro Sudafrica Tour prende vita a Cape Town e tocca Little Karoo, una regione nell’entroterra, e Montagu, una pittoresca città termale.
La prima sosta del nostro viaggio è però la città di Barrydale.
Qui entreremo in contatto con una scuola locale, facendo la conoscenza degli insegnanti e dei bambini della scuola. Durante questa tappa avremo l’opportunità di conoscere e vedere la vita di tutti i giorni della comunità locale.
Il viaggio prosegue poi in direzione Oudtshoorn, una piccola cittadina conosciuta per essere la Capitale Mondiale dello Struzzo.
Pernottamento a Oudtshoorn.

 

Oudtshoorn è una meta ideale per i più piccoli.
Per tante altre idee su che cosa vedere a Cape Town con bambini, non mancate di leggere il nostro articolo dedicato.
Che cosa fare a Cape Town con i bambini: idee e indirizzi utili per tutta la famiglia

 

GIORNO 2: Oudtshoorn- Knysna

 

Photo Credit: @cango_caves

Dopo la prima colazione a Oudtshoorn, visiteremo le Grotte di Cango, le più grandi grotte del Sudafrica scavate nel calcare. Ricche di stalattiti e stalagmiti, queste grotte si estendono per oltre quattro chilometri, regalando scenari mozzafiato tutti da scoprire.
Dopo le Grotte, visiteremo un allevamento di struzzi di Oudtshoorn, accompagnati da una visita guidata.
Questa cittadina dal nome davvero impronunciabile è divenuta famosa per il boom demografico degli struzzi nel tardo XIX secolo ed è una delle mete più amate di chi percorre la Garden Route. Ancora oggi a Oudtshoorn vivono tantissimi struzzi.
Dopo un pranzo leggero, continuiamo il nostro viaggio attraversando l’Outeniqua Pass, un passo di montagna molto panoramico, e raggiungiamo la cittadina di Knysna, cuore della Garden Route.
A differenza delle altre cittadine della Garden Route, Knysna non si affaccia sull’Oceano ma su una laguna. Questo particolare rende Knysna davvero interessante e particolare!

 

GIORNO 3: Knysna e Crociera nella Riserva Naturale di Featherbed

 

Photo Credit: @knysnawaterfront

Una delle attività consigliate quando si visita Knysna è scoprire la sua laguna con un crociera panoramica. È proprio quello che faremo durante la nostra mattinata, raggiungendo la Featherbed Nature Reserve, famosa per i suoi paesaggi naturali incontaminati.
Rientro in città per il pranzo. I partecipanti hanno a disposizione il pomeriggio per esplorare questa incantevole cittadina.

 

GIORNO 4: Knysna -Albertinia

 

Photo Credit: @nicandrew8

Il quarto giorno del nostro Sudafrica Tour prevede una delle tappe più emozionanti dell’intero viaggio: un safari pomeridiano in una riserva privata, malaria free.
Per raggiungere la riserva, lasciamo Knysna e arriviamo a Albertinia, una città incastonata nello sfondo della maestosa catena montuosa di Langeberg. Il safari a bordo di un veicolo scoperto vi darà l’incredibile opportunità di avvistare moltissime specie animali, tra cui i famosi Big5, ovvero il leone, l’elefante africano, il rinoceronte, il bufalo nero e il leopardo.
Pernottamento ad Albertinia.

Se vuoi approfondire tutti i dettagli sulla Garden Route, ti consigliamo di leggere il nostro articolo: Itinerario lungo la Garden Route in Sudafrica: da Cape Town a Port Elizabeth.

 

GIORNO 5: Albertinia- Safari in una riserva privata -Hermanus

 

Iniziamo la giornata molto presto con un altro emozionante game drive, all’interno della riserva naturale privata. Anche in questo caso, il safari è guidato da una guida esperta che cercherà di farvi vedere il maggior numero di animali possibili. Dopo il safari, il nostro viaggio prosegue per Swellendam. La cittadina di Swellendam, fondata nel 1745, è famosa per la sua architettura, per le riserve naturali e per i suoi mirtilli!
Dopodiché raggiungiamo il pittoresco villaggio di Hermanus, affacciato sull’oceano.
Hermanus è la migliore postazione al mondo per avvistare le balene in Sudafrica direttamente dalla costa. 
Solitamente avvistare le balene è un’attività che necessita del supporto di un tour operator che organizzi un’escursione in barca, il Sudafrica, invece, è uno dei pochi luoghi al mondo in cui è possibile avvistare le balene anche dalla costa. Sulla costa meridionale del Western Cape è possibile vedere gruppi di balene a pochissima distanza dalla riva, tra maestosi salti, spruzzi altissimi e movimenti vorticosi di pinne e code.
Hermanus è situata proprio all’inizio della Garden Route e fu fondata nel 1830 come pittoresco villaggio di pescatori. Già all’inizio del 1900 divenne una località di villeggiatura alla moda, merito del clima sempre temperato e dell’atmosfera molto tranquilla tutto l’anno.
Oltre ad essere il migliore punto di osservazione del passaggio delle balene in Sudafrica, Hermanus è una cittadina ricca di fascino, ideale per trascorrere qualche giorno all’aria aperta. Qui è possibile passeggiare lungo gli oltre dodici chilometri di sentieri panoramici a picco sul mare, curiosare nel centro cittadino e magari assaggiare una buona cheesecake in una delle tante caffetterie.
Ogni anno dal 29 settembre al 1° ottobre ad Hermanus si festeggia il passaggio delle balene con il “Whale Festival”, un festival artistico e ambientale che coniuga natura, musica, sport e intrattenimento per tutta la famiglia
Cena e pernottamento a Hermanus.

Se vuoi approfondire i dettagli sulla cittadina di Hermanus e l’avvistamento delle balene in Sudafrica, ti consigliamo di leggere il nostro articolo: Avvistare le balene in Sudafrica: andiamo a Hermanus, vicino Cape Town

 

GIORNO 6 Hermanus- Franschhoek -Cape Town

 

Photo Credit: @lifeofchristaylor

 

Dopo una piacevole colazione, lasciamo Hermanus e raggiungiamo l’affascinante Franschhoek, località immersa in spettacolari vigneti. Siamo nelle Winelands, la zona più famose del Sudafrica per degustare i migliori vini del Paese!
I primi insediamenti coloniali nella regione delle Winelands risalgono alla seconda metà del 17esimo secolo, quando gli olandesi fondarono Stellenbosch e gli ugonotti francesi si stabilirono a Franschhoek. Entrambe le città conservano ancora oggi un carattere decisamente europeo, soprattutto Franschhoek, famosa per i suoi ristoranti francesi molto apprezzati anche dai locali.
La guida vi accompagnerà per le vie di Franschhoek, condividendo con voi l’affascinante storia degli ugonotti francesi e del loro insediamento in città.
La giornata prosegue infine verso Cape Town, ultima tappa del nostro Sudafrica Tour.

Se vuoi approfondire i dettagli sulle Winelands, ti consigliamo di leggere il nostro articolo: Che cosa fare  a Stellenbosch : la capitale del vino in Sudafrica

 

Vuoi chiedere maggiori informazioni o prenotare subito il “Sudafrica Tour: Garden Route Safari & Winelands in 6 giorni”?

 

Compila il form qui sotto o mandaci una mail a [email protected], ti risponderemo il prima possibile!

Vuoi scoprire tutti i nostri tour in Sudafrica? Visita la nostra sezione dedicata ai tour!Per rimanere aggiornato su tutte le nostre novità dal Sudafrica, seguici su Facebook e Instagram!

Nome (richiesto)

Email (richiesto)

Tipo di tour:   GruppoPrivato

Lingua del tour* :ItalianoInglese

Numero di partecipanti:     Bambini di età inferiore ai 13 anni:

Quando vorresti andare? :

Richiesta Informazioni

* La lingua italiana è possibile solo per Tour Privati

 

Login

Welcome! Login in to your account

Remember meLost your password?

Lost Password