breaking news New

Table Mountain

table mountain

Table Mountain è diventata l’icona più accogliente non solo peri sudafricani, ma per i viaggiatori provenienti da tutto il mondo.

E ‘ l’attrazione più fotografata del paese e la sua famosa funivia trasporta milioni di persone all’anno in cima (1086 mt.)

Ma questa montagna nasconde molte sorprese che aspettano di essere scoperte.

E ‘molto più di una fotografia con sfondo panoramico o un luogo da dove si può catturare la bellezza di Città del Capo.

Ci sono circa 2.200 specie di piante che si trovano sulla Table Mountain e 1470 specie floreali. Molte di queste piante e fiori sono endemiche.

I magnifici giardini botanici Kirstenbosch si trovano sul latoorientale della montagna. Fondati nel 1913, il giardino che si estende su una superficie di 1300 acri comprende un giardino d’inverno unico con piante provenienti da diverse parti del mondo.

Oltre ai parchi, l’intera area ha una biodiversità che è raro trovare in altri luoghi della terra. Le sue numerose valli e corsi d’acqua la rendono un rifugio idilliaco da Città del Capo. Caratteristica unica del parco nazionale è la vegetazione fynbos che viene visualizzato meglio qui che altrove nel mondo.

La regione di Cape Floral del parco nazionale è una delle più ricche regioni floreali in tutto il mondo. Oltre il 70% dei fiori sono endemici alla Table Mountain. Non c’è da meravigliarsi che la montagna è stata scelta come una delle nuove sette meraviglie del mondo.

La sua fauna non è meno emozionante sia. Anche se animali come il leone del Capo, la zebra di montagna o il leopardo non ci sono piu’, il parco è ancora a casa per Caracals, iraci del capo babbuini e cobra.

Il picco della  montagna raggiunge 1.086 m sul livello del mare, ma essendo così vicino al mare e alla città le sue caratteristiche hanno aspetto più imponente.

CABLE CAR

La funivia è di gran lunga il modo più veloce e più facile per raggiungere la vetta.

Raggiungere la funivia è facile. L’opzione migliore è quella di prendere l’autobus, visto che i parcheggi sono difficili da trovare.

C’è una stazione a Kloof Nek Road.

I biglietti per la funivia possono essere acquistati presso la stazione o dai guidatori del City Sightseeing Bus.

Fatta eccezione per il periodo invernale (1 Maggio – 15 settembre) quando la funivia apre alle 8:30,  negli altri periodi si apre alle 08:00.

L’ultima vettura che sale è alle  20:30 tra il 16 dicembre e il 15 gennaio durante l’alta stagione.

Dalla prima metà di dicembre alla la seconda metà di gennaio l’ultima vettura sale  alle ore 20:00. A Febbraio è aperto fino alle 19:30, Novembre alle 19:00, marzo fino alle 18:30 e ancora prima durante  l’inverno.

I biglietti per adulti ritorno costano 225 rand (circa 14 euro), mentre i bambini tra i 4 ei 17 anni pagano solo 110 rand.

 

0 Comments

Leave a Comment

Login

Welcome! Login in to your account

Remember me Lost your password?

Lost Password