breaking news New

Cape Point

Cape Point

Il Punto piu’ a sud dell’Africa

Cape Point, la punta più a sud-ovest dell’Africa, ha una vista spettacolare, ricoperta di fynbos endemici e sede di baie mozzafiato, spiagge , verdi colline e valli, a soli 60 km di distanza da Cape Town.

IL Capo di Buona Speranza

Alcune delle migliori spiagge di Cape Town sono delle  gemme nascoste a Cape Point

Cape Point rientra nella floreale Regione del Capo, un patrimonio dell’umanità, ed è il punto più a sud all’interno della sezione Buona Speranza del Table Mountain National Park.

La regione floreale  del Capo è una delle zone più ricche di piante in tutto il mondo – è sede di quasi il 20% della flora dell’Africa.

Trascorri una giornata a Cape Point

Pianificare un pic-nic nel parco o sulla spiaggia, passeggiate a piedi o in mountain bike, pranzare nel delizioso Two Oceans Restaurant (prenotazioni essenziali; +27 (0) 21 780 9200) sopra le onde che si infrangono nella False Bay, o semplicemente funicolare per godervi alcuni punti panoramici sull’Oceano Atlantico.

A parte la vista spettacolare, sarete in grado di vedere il più potente faro sulla costa del Sud Africa, che aiuta a guidare le navi in modo sicuro attraverso le acque pericolose che hanno visto le fine di molte.

Fauna Selvatica

Uccelli pelagici, zebre, antilopi, e le molte specie di rettili e piccoli mammiferi. I babbuini Chacma sono comuni qui. Non siate  tentati di dare da mangiare ai  babbuini ,piuttosto rimanete ben lontani, in quanto possono essere aggressivi.

Info Visitatori

Cape Point è aperto tutti i giorni ed è un must-see.

La riserva è aperta dalle 06h00 al tramonto in estate e 07h00 alle 17h00 in inverno.

Prezzi del Biglietto

I biglietti costano R125 per gli adulti e 65 per i bambini.

Non è necessario prenotare in anticipo.

Centro informazioni Buffelsfontein: +27 (0) 21 780 9207

Per maggiori informazioni su Cape Point, visitare il loro sito www.capepoint.co.za

  • Phone: +27 (0)21 780 9010/11

Email: [email protected]

 

1 Comment

  • Tiziana Reply

    16/04/2018 at 16:10

    Ciao. Per chi non vuole raggiungere la riserva a partire da Cape Town noleggiando un’auto, sapete se ci sono tour guidati o mezzi pubblici? Grazie in anticipo.

     

Leave a Comment

Login

Welcome! Login in to your account

Remember me Lost your password?

Lost Password