Safari nel Kruger National Park: tour di 3 giorni

Fare un safari nel Kruger National Park è un’esperienza imperdibile per chi decide di visitare il Sudafrica. Fondato nel 1898, con i suoi due milioni di ettari, il Kruger è uno dei parchi nazionali più famosi al mondo, in grado di regalare un’immersione totale nella natura.

Fare un safari nel Kruger National Park significa avere la possibilità di vedere da vicino un numero impressionante di specie sia animali che vegetali: 336 alberi, 49 pesci, 34 anfibi, 114 rettili, 507 uccelli e 147 mammiferi.

Siamo felici di potervi proporre un tour-safari di tre giorni per scoprire il Kruger National Park in Sudafrica e vivere emozioni davvero uniche e irripetibili!

 

Siete pronti per avvistare i famosi Big5?
Scopriamo tutti i dettagli del nostro tour e le informazioni utili per vivere al meglio un safari!

 

Kruger National Park: dove si trova?

Il Parco Nazionale del Kruger si trova a nord del Sudafrica, al confine con il Mozambico a est e con lo Zimbabwe a nord.
La zona è veramente immensa e si estende per un’area di circa 20.000 km quadrati, sconfinando anche nel Parco Nazionale del Limpopo in Mozambico e nel Parco Nazionale di Gonarezhou nello Zimbabwe.
Fare un safari nel Kruger è un’esperienza magnifica, proprio qui, infatti, vivono i famosi Big 5, ovvero il leone, bufalo, elefante, rinoceronte e leopardo, tanto cercati quanto ammirati!
Il Parco è suddiviso in due aree, una privata che offre la possibilità di esplorare il Kruger con una guida specializzata e di pernottarvi all’interno, ed una pubblica esplorabile solo con un’auto a noleggio. Le due aree sono confinanti senza recinzione, in modo da permettere agli animali di circolare liberamente.
La filosofia del Kruger è infatti quella di favorire la libera circolazione degli animali anche attraverso le frontiere nazionali, come quella con lo Zimbabwe e il vicino Mozambico.

 

Kruger National Park
Photo Credit: @liam.rainier

 

Kruger National Park: quando andare?

La regione dove sorge il Kruger National Park è davvero molto vicina al Tropico del Capricorno, ad un’altitudine compresa tra i 300 e i 500 metri.

Durante l’inverno sudafricano il clima è secco e soleggiato.
La minima si aggira, solitamente, intorno ai 10 gradi, mentre la massima intorno ai 28/30 gradi.
Essendo il periodo più secco dell’anno, gli animali saranno predisposti a muoversi molto di più del solito per cercare l’acqua nei laghi e fiumi disseminati nel territorio.
Questo significa che durante l’inverno sudafricano vi saranno maggiori opportunità di avvistare e ammirare gli animali che popolano il Kruger!

Ricordatevi che l’inverno sudafricano corrisponde alla nostra estate italiana, da Giugno a Settembre.

Durante l’estate sudafricana, ovvero il nostro inverno, le piogge sono frequenti e le temperature si alzano vertiginosamente, sfiorando anche i 45 gradi.
In questo periodo, gli animali sono più predisposti a rimanere riparati nel bush, avendo anche più acqua a disposizione rispetto all’inverno.

Grazie alla presenza di un driver esperto durante tutto il nostro tour, avrete molta più facilità nell’avvistare gli animali che vivono nel parco. Con questo tour, infatti, potrete accedere a zone normalmente vietate durante un self-drive!

 

Photo Credit: @kierranallen

 

Photo Credit: @vaughanking

 

Safari nel Kruger National Park: servono vaccini?

Cogliamo l’occasione per sfatare un mito riguardo alle vaccinazioni per chi viaggia in Sudafrica. Nessuna vaccinazione è obbligatoria se si viaggia in Sudafrica, ma ve ne sono di consigliate.
Dipende tutto da che zona del Sudafrica si vuole visitare.

Per approfondire l’argomento vi consigliamo di leggere il nostro articolo 10 cose da sapere prima di partire per Cape Town.

Per coloro che vogliono fare un safari nel Kruger National Park è consigliato fare la profilassi anti-malarica. Il Kruger, infatti, non è una zona malaria free. I casi di malaria sono davvero rarissimi e si concentrano soprattutto nel periodo da novembre ad aprile.

Vi consigliamo, in ogni caso, di non lasciare scoperta la pelle e di utilizzare sempre un repellente anti-insetti, anche sopra i vostri abiti.
Negli shop all’interno del parco, potrete trovare molti spray anti-insetti specifici.
Uno dei più famosi è Peaceful Sleep.

Consultatevi con il vostro medico per quanto riguarda la profilassi anti-malarica.

 

Photo Credit: @pablo_pizzatti

 

Safari nel Kruger National Park: come vestirsi?

Capire come vestirsi per un safari in Sudafrica è davvero importante per vivere al meglio l’esperienza e sentirsi sempre a proprio agio.
Come molti viaggi in luoghi dalla forte escursione termica, vale la regola del vestirsi a strati, o “a cipolla”. In questo modo potrete gestire al meglio il vostro abbigliamento senza dover mai patire né troppo freddo né troppo caldo.

Prediligete tessuti comodi e pratici, come il lino o il cotone.
Non vestitevi con colori sgargianti o troppo accesi, in modo da confondervi con la natura circostante e non attirare gli insetti. Scegliete toni naturali, come le sfumature del verde o del marrone.

Portate scarpe comode e possibilmente resistenti e anti-pioggia.
Gli scarponcini da trekking sono perfetti.

Se viaggiate durante l’inverno sudafricano, non dimenticate di portare con voi un giubbotto anti-vento, un k-way, cappello, sciarpa e guanti.

E infine non dimenticate uno spray anti insetti, occhiali da sole, crema solare, un binocolo (indispensabile!), la macchina fotografica, una torcia e una borraccia da portare sempre con voi durante il safari.

 

Photo Credit: @nicandrew8

 

Safari nel Kruger National Park: il nostro tour di tre giorni

Entriamo finalmente nel vivo e scopriamo tutti i dettagli del nostro Safari di tre giorni nel Kruger National Park!

 

GIORNO 1: JOHANNESBURG- SAFARI POMERIDIANO NEL KRUGER NATIONAL PARK

Il tour prende vita dalla vibrante città di Johannesburg. Un autista vi preleverà dal vostro hotel per portarvi nella regione di Mpumalanga. Dopo esservi rinfrescati presso il vostro lodge, nel pomeriggio vi aspetta il vostro primo game-drive nel Kruger National Park.
Dopo meravigliose emozioni durante il vostro safari, rientrerete al lodge per la cena e il pernottamento.

 

GIORNO 2: SAFARI NEL KRUGER NATIONAL PARK

Il secondo giorno inizia la mattina presto con un caffè o tè caldo che preparerà il vostro corpo e lo spirito a prendere parte ad un emozionante safari in veicolo scoperto, accompagnati da una guida esperta.
Una volta all’interno del Parco del Kruger, potrete godere anche di una seconda colazione così da rifocillarvi al meglio. L’obiettivo della vostra guida sarà quello di farvi avvicinare il più possibile ai numerosi animali che vivono all’interno del parco e magari farvi avvistare i famosi Big 5!
Per pranzo vi fermerete presso uno dei campi all’interno del Kruger e proseguirete, nel pomeriggio, il vostro emozionante safari, esplorando una nuova zona.
Rientro al lodge per la cena e il pernottamento.

 

GIORNO 3: RIENTRO A JOHANNESBURG

Il terzo e ultimo giorno prende vita la mattina con un’abbondante colazione presso il vostro lodge.Dopodiché sarà l’ora di fare le valigie e ripartire verso Johannesburg.
Ad accompagnarvi verso Johannesburg sarà anche al ritorno un autista.
L’arrivo in città è previsto intorno alle 18.30 circa.

 

Photo Credit: @dmdph

 

Il Tour Safari nel Kruger National Park include:

 

  • Il pernottamento;
  • Due colazioni;
  • Due cene;
  • Safari in game-drive con veicoli scoperti;
  • Trasferimento in auto (o mini-van) da Johannesburg all’hotel;
  • Visite guidate come da programma.

 

Photo Credit: @idg.photography

 

I dettagli del Tour Safari nel Kruger National Park:

  • Il tour prende vita da Johannesburg;
  • Partenze tutti i giorni, secondo disponibilità;
  • Il tour può essere di gruppo o privato.
  • Il tour di gruppo è in lingua inglese;
  • Il tour può essere in lingua inglese o in italiano;
  • Prezzo a partire da 10.500 rand.

Siete pronti a vivere un’esperienza unica? Prenotate il nostro Safari nel Kruger National Park e vivete insieme a noi tre giorni all’insegna della natura incontaminata!
Per richiedere informazioni, disponibilità e prenotare, scriveteci a [email protected] oppure compilate il form qui sotto.

Siete a Cape Town e avete a disposizione soltanto un giorno per fare un safari in Sudafrica? Prendete parte al nostro Tour Safari Aquila Private Game Reserve!

 

Vuoi scoprire tutti i nostri tour in Sudafrica? Visita la nostra sezione dedicata ai tour!
Per rimanere aggiornato su tutte le novità, seguici su Facebook e Instagram!

Nome (richiesto)

Email (richiesto)

Tipo di tour:   GruppoPrivato

Lingua del tour* :ItalianoInglese

Numero di partecipanti:     Bambini di età inferiore ai 13 anni:

Quando vorresti andare? :

Richiesta Informazioni

* La lingua italiana è possibile solo per Tour Privati

 

Login

Welcome! Login in to your account

Remember meLost your password?

Lost Password