breaking news New

Tour nelle Winelands: tra degustazioni e vigneti

Il nostro Tour nelle Winelands vi porterà alla scoperta dei vigneti più prestigiosi del Sudafrica. Da Paarl a Stellenbosch fino a Franschhoek, visiteremo le cittadine simbolo della tradizione vinicola di questa regione, vivendo un’esperienza all’insegna della degustazione in paesaggi da sogno. Entreremo in contatto con le aziende vinicole della zona, scoprendo i segreti delle loro cantine e degustando i loro prestigiosi vini. Se volete scoprire la zona di Stellenbosch, Paarl e Franschhoek, il tour delle Winelands è ciò che fa al caso vostro!

I dettagli tecnici del tour:

  • Partenza dal centro città di Cape Town.
  • I trasporti sono inclusi nel tour.
  • Viaggio in automobile o mini-bus per raggiungere la regione delle Winelands.
  • Le degustazioni, le visite nelle aziende vinicole e nelle loro cantine sono inclusi nel prezzo del tour.
  • Durata del tour nelle Winelands: a scelta tra mezza giornata o giornata intera.
  • Il pranzo è incluso nel prezzo solo del tour di una giornata intera.
  • Questo tour è in lingua italiana.
  • Il prezzo varia a seconda del numero dei partecipanti.

 

Il tour in breve:

Il tour delle Winelands non solo vi porterà a scoprire i vini più prestigiosi del Sudafrica tra degustazioni e prelibatezze, ma vi darà anche la possibilità di scoprire  la straordinaria ricchezza naturalistica che contraddistingue questa zona.

Nel tour delle Winelands vi porteremo alla scoperta di Cape Winelands attraverso Paarl, Stellenbosch e Franschhoek. Rilassatevi all’ombra di querce giganti e di montagne imponenti che si affacciano su vallate lussureggianti.

Partecipare a questo tour significa vivere una giornata ricca di vini pregiati, ottimo cibo e paesaggi spettacolari.

Che cosa visiteremo con “Tour nelle Winelands: tra degustazioni e vigneti”:

Cape Winelands

Il tour prenderà vita dal centro di Cape Town, meta turistica amata in tutto il mondo per le bellezze paesaggistiche che la contraddistinguono ed il clima temperato presente tutto l’anno.

Uscendo dalla città non mancate di notare gli splendidi palazzi in perfetto stile coloniale olandese, così come i simboli di Cape Town: dalla Table Mountain, a Signal Hill, da Lion’s Head a Devil’s Peak. 

Con alle nostre spalle Cape Town, ci dirigeremo verso est, viaggiando sull’autostrada  N1.

Paarl

Il nostro Tour nelle Winelands inizia con una visita a Paarl, cittadina affascinante   ricca di vigneti, che sorge sulle sponde del Berg River, e dominata da un’alta montagna di granito. Caratterizzata da eleganti boschi di querce secolari che costeggiano le strade, da giardini ben curati e palazzi in puro stile olandese del Capo, Paarl è una tappa imperdibile delle Winelands.

La storia di Paarl ha inizio con l’insediamento dei popoli Khoikhoi e San. Gli esploratori europei arrivarono nella zona per la prima volta nel 1657 alla ricerca di relazioni commerciali con la popolazione locale.

Un viaggiatore, vedendo la montagna di granito gigante che brillava dopo una tempesta di pioggia, la descrisse come “De Diamondt en de Peerlberg” (la montagna di diamanti e perle). Ecco da dove deriva l’origine del nome Paarl.

Nel 1680, agricoltori olandesi e francesi ugonotti si stabilirono nella zona, scoprendo rapidamente come il terreno fertile ed il clima temperato fossero perfetti per l’agricoltura e la viticoltura. È proprio in questo periodo, infatti, che Paarl sorse come cittadina ideale per dare vita a vigneti di ottima qualità.

Durante il nostro Tour nelle Winelands, ci fermeremo a Paarl per visitare una delle migliori aziende vinicole della città. Degusteremo alcuni vini, visiteremo la cantina e capiremo come avviene il processo della viticoltura.

Viaggio a Franschhoek

La seconda tappa del nostro Tour nelle Winelands è breve ma spettacolare: dopo Paarl arriveremo a Franschhoek. Siamo nel cuore di Cape Winelands. Qui la nostra vista si riempirà solo di vigneti, valli lussureggianti e montagne maestose.

Franschhoek si trova a sud-ovest di Paarl, vicino alle montagne del Drakenstein. Fu fondata nel 1688 da immigrati francesi in fuga dalle persecuzioni religiose ugonotte in Europa. L’arrivo dei primi coloni è commemorato con un monumento nel centro cittadino.

A contribuire allo sviluppo del settore vinicolo furono innanzitutto Napoleone, Bismarck e reali come Edoardo VII, Principe di Galles. Molte di queste grandi tenute vinicole conservano ancora le loro case coloniche originali.

A Franschhoek ci fermeremo per pranzo (incluso nel prezzo solo nel tour Winelands di una giornata) e prenderemo parte ad un’altra degustazione di vini in un’eccellente tenuta vinicola.

Viaggio a Stellenbosch

L’ultima tappa del nostro tour delle Winelands è Stellenbosch, la seconda città più antica del Sudafrica e cuore storico della regione vinicola del Paese.

Nel 1679, il governatore della Compagnia olandese delle Indie Orientali, Simon Van Der Stel, notò la fertilità di questa grande valle e cominciò a coltivare i primi vigneti. La lungimiranza di Van der Stel diede vita ad una delle migliori regioni vinicole del mondo.

Mentre ci dirigeremo verso Dorp Street, fate caso all’elegante mix di palazzi in puro stile olandese, georgiano e vittoriano del Capo del XVIII secolo.

Anche a Stellenbosch, per concludere in bellezza il nostro tour, prenderemo parte ad una degustazione in una tenuta di grande prestigio.

Volete prenotare il nostro Tour nelle Winelands? Compilate il form e verrete contattati al più presto!

Per saperne di più di questa zona del Sudafrica leggete gli articoli dedicati nella nostra sezione!

Nome (richiesto)

Email (richiesto)

Richiesta Informazioni

 

Login

Welcome! Login in to your account

Remember me Lost your password?

Lost Password