breaking news New

10 Café con Wi-Fi dove lavorare a Cape Town

Café con Wi-Fi

Oggigiorno le persone che lavorano come freelance sono in continuo aumento. Liberi professionisti in grado di lavorare da qualsiasi parte del mondo grazie ad un portatile ed una connessione Wi-Fi.

L’incredibile aumento dei  nomadi digitali ha fatto sì che molte strutture, che un tempo offrivano semplicemente una colazione, si siano convertite in veri e propri bar-uffici dove poter lavorare in cambio di una consumazione.

Cape Town, città in continua evoluzione, offre ai viaggiatori numerosi Café con Wi-Fi dove lavorare o semplicemente pianificare con calma la propria giornata.

Strutture che accolgono il viaggiatore senza mettergli la fretta di lasciare il proprio tavolo una volta finita la consumazione.

Sono luoghi di incontro dove scambiarsi idee, conoscere persone nuove e lavorare in completa tranquillità.

Se cercate Café con Wi-Fi dove lavorare 10 Café con Wi-Fi dove lavorare a Cape Town, questo articolo fa al caso vostro. 

Abbiamo selezionato 10 Café con Wi-Fi  dove lavorare o studiare in un ambiente tranquillo e rilassato sorseggiando un ottimo caffè e altre specialità locali.

1) Bootlegger Coffee Company

Creato nel 2012 da tre migliori amici, Pieter Bloem, De Waal Basson e Antonie Basson, il Bootlegger Coffee Company è divenuto nel tempo una vera istituzione a Cape Town, tanto da aprire altre numerose sedi in tutta la città.

Situata in uno dei quartieri più trendy di Cape Town, a Sea Point, questa caffetteria artigianale è una vera garanzia in fatto di caffè. Il caffè è infatti realizzato con chicchi guatemaltechi e costaricani tostati nella torrefazione di Giesen e combinati con ingredienti selezionati.

Ma non solo, il Bootlegger Coffee Company si distingue anche per l’ampia scelta sul menù specialmente per la colazione ed il pranzo: dalle uova alla benedict accompagnate da verdure fresche, gli hamburger con pane artigianale, fino alle torte e ottimi brownies. Da provare anche i frullati al caffè, gli ice-coffee e i succhi di frutta.

Un luogo ideale per trascorrere la giornata lavorando al computer fino a sera, quando, al calar del sole, il locale si trasforma divenendo un punto di incontro dove bere un cocktail in un’atmosfera giovane e rilassata.

Fino alle 8.30 del mattino il caffè costa meno di 1 euro.

Per maggiori informazioni visita il sito ufficiale del Bootlegger Coffee Company.

DOVE: 207 Esplanade Rd, Century City, Cape Town, 7441

Café con Wi-Fi

 

2) Yours Truly

Se siete alla ricerca di un Café dove lavorare in un ambiente creativo ed originale, Yours Truly è ciò che fa per voi. Solo qualche anno fa, nel 2010, era una piccola caffetteria itinerante, oggi è divenuto un punto di riferimento popolarissimo a Cape Town con quattro sedi in tutta la città, ognuna con il suo fascino ed offerta unica.

Ciò che rende speciale Yours Truly è la sua poliedricità: se al mattino è una bellissima caffetteria dove sorseggiare un ottimo caffè e lavorare, la sera si trasforma in una birreria all’aperto perfetta per rilassarsi dopo una giornata di lavoro.

La seconda sede di Yours Truly Isi distingue per la terrazza sopra il tetto del locale dove godere di bellissimi tramonti e rilassarsi con ottima musica. All’Up Yours, infatti, vengono regolarmente organizzate serate con DJ live, esibizioni musicali e sessioni acustiche. Proprio questa sede è divenuta in pochissimo tempo il fulcro della scena musicale locale, in collaborazione con Once Backpackers. Un luogo eccentrico e vibrante a trecentossessanta gradi.

Anche la sede di Loop Street è perfetta per lavorare. Situata in un edificio vittoriano a tre piani è costituita da una caffetteria da una parte e da un concept store dall’altra. Di notte, lo spazio diventa un cocktail bar con DJ set ogni giovedì e mostre d’arte temporanee.

Per maggiori informazioni visita il sito ufficiale di Yours Truly.

DOVE: 175 Long St, Cape Town City Centre, Cape Town, 8001, South Africa

Café con Wi-Fi

 

3) Loading Bay Cafe

Situato in una delle zone più alla moda di Cape Town, De Waterkant, ai piedi della Signal Hill, Loading Bay è uno spazio multifunzionale che dal 2007 ospita una caffetteria, un ristorante, un negozio di abbigliamento maschile e la boutique Aēsop, dedicata unicamente a prodotti per la  skin care maschile.

Un ambiente giovane e cosmopolita, dove poter trascorrere ore di lavoro, fare un brunch o un pranzo al volo.

Il menù propone solo piatti stagionali, tra cui i famosi hamburger del giovedì sera e i biscotti alla cannella. Ma non solo, Loading Bay si distingue per la cura dei piccoli dettagli, da quelli riservati all’interior design alla gentilezza e disponibilità del suo personale. Molto più di una caffetteria, uno spazio che accoglie il visitatore e allo stesso tempo lo ispira.

Per maggiori informazioni visita il sito ufficiale di Loading Bay Cafe

DOVE: 30 Hudson Street de Waterkant, Cape Town 8001 Western Cape.

Café con Wi-Fi

 

 

4) Field Office

“Un luogo di incontro, un ufficio lontano dall’ufficio, un luogo per nascondersi, leggere, mangiare o fingere di lavorare”.

Così viene descritto il Field Office, concept store e caffetteria nato nel 2010 e fondato da Luke Pedersen e James Lennard. Nato dall’esigenza dei due proprietari di un luogo per incontrare i propri clienti, mostrare i loro ultimi lavori o semplicemente prendersi una pausa con un buon caffè, il Field Office è uno spazio che si rivolge ai lavoratori freelance, ai creativi e agli amanti dell’arte e del buon cibo.

La caffetteria, infatti, si collega ad un area adibita ad ospitare mostre d’arte, musica dal vivo e street art.

Field Office collabora anche con Creative Cape Town per sensibilizzare e promuovere il design come strumento di cambiamento sociale, culturale ed economico. Anche il concept store è focalizzato su prodotti di qualità e design innovativo, così da garantire al cliente un’esperienza più completa possibile.

Uno spazio polifunzionale, dunque, che vuole mettere al centro di tutto i propri clienti facendoli sentire a proprio agio e coccolandoli con un ampio menù di dolci,  pasticcini danesi, sandwich e ottimo caffè.

Al Field Office l’atmosfera che si respira è leggera e giovane, c’è sempre wifi gratuito e buona musica.

Grazie all’enorme successo riscosso dalla prima sede in Barrack Street, oggi Field Office è anche nel rinnovato quartiere di Woodstock Exchange e più recentemente, a Mowbray.

Per maggiori informazioni visita il sito ufficiale di Field Office.

DOVE: 66 Albert Rd, Woodstock, Cape Town, 7915, Sudafrica

Café con Wi-Fi

 

 

5) Truth Coffee

Se volete provare un ottimo caffè e lavorare in un ambiente giovane e diverso dal solito, Truth Coffee fa al caso vostro. Eletto nel 2016 dall’agenzia di stampa britannica The Telegraph come uno dei migliori coffee shop del mondo, questa caffetteria artigianale è una vera istituzione in fatto di caffè.

Gli interni, ideati dal designer Heldane Martin rappresentano uno dei punti forte del Truth Coffe. In stile futuristico, ispirati allo steam-punk, gli interni rendono lo spazio assolutamente unico, riuscendo comunque a risultare accogliente.

Dalle macchine da scrivere d’epoca come soprammobili a quelle da cucire, così come le grandi tavole a disposizione degli ospiti che desiderano trascorrere molto tempo, il design è davvero unico e interessante.

Oltre a degustare il caffè, qui è possibile fare un’ottima colazione, fermarsi per un pranzo leggero oppure trascorrere il pomeriggio lavorando fino all’ora di cena.

Per chi desidera trascorrere qui molte ore vi consigliamo di provare le torte ed i croissant- disponibili tutto il giorno- così come la cioccolata calda.

Se non siete amanti del caffè, infatti, sono disponibili moltissime alternative, tra cui tè, succhi di frutta, birre artigianali ed un’ampia lista dei vini.

Per maggiori informazioni visita il sito ufficiale di  Truth Coffee.

DOVE: 36 Buitenkant Street, Cape Town

Café con Wi-Fi

 

 

6) Superette

Nel quartiere emergente di Woodstock, Cameron Munro e Justin Rhodes, già proprietari del popolare mercato di Neighbourgoods e della galleria WHATIFTHEWORLD presso l’Old Biscuit Mill – hanno recentemente aperto una caffetteria di successo.

Dal design contemporaneo e dai colori brillanti, combinati con pezzi di antiquariato e arte sudafricana, il Suprette è il luogo ideale per lavorare lontano dai rumori della città in ambiente dal sapore vintage.

I cuochi Lyndall Maunder e Aisha Redpath Treppo servono prelibatezze a prezzi accessibili.

Ogni piatto è rigorosamente stagionale e composto da prodotti locali, tra cui Bill Riley Meat, Wild Organics e Woodstock Bakery.

A sostegno dei produttori locali, vi è anche la possibilità di comprare prodotti così come opere di artisti locali emergenti.

Dalla colazione al pranzo, passando per il mitico brunch del sabato, l’offerta di Suprette è variegata: panini gourmet, insalate, omelette, uova alla benedict accompagnate da bacon, formaggio di capra e toast.

Se non siete amanti del caffè, variegata è anche la selezione di tè così come di cioccolata calda, birre artigianali e limonata allo zenzero fatta in casa.

Al Suprette vi sono tutti gli ingredienti per trascorrere una giornata lavorativa al massimo della produttività!

Per maggiori informazioni visita il sito ufficiale di Suprette.

DOVE: 66 Albert Road | Woodstock | Città del Capo | +27 (0) 21 802 5525

Café con Wi-Fi

 

 

7) Origin

Fondato nel 2006 da Joel Singer, Origin offre uno dei migliori caffè in tutto il Sudafrica.

La cura e l’attenzione che Joel e il suo team ripongono nella preparazione del caffè, dalla sua tostatura, alla miscelazione, fino alla macinatura, fanno sì che questa caffetteria sia un punto di riferimento di Cape Town.

Origin, infatti, utilizza solo i chicchi di caffè più pregiati al mondo in modo da garantire una qualità altissima.

Grazie alla ricerca, all’etica e alla sostenibilità che vi è dietro a Origin, ogni caffè è diverso e moltissime ne sono le varianti tra cui scegliere (più di 50!).

La torrefazione artigianale di Origin fu una delle prime del Paese; con il tempo la torrefazione è cresciuta così come il marchio stesso dando vita anche ad una Academy che aiuta a crescere i piccoli imprenditori nel campo della torrefazione locale. L’ambiente della caffetteria è accogliente e aperto alla convivialità, grazie ai grandi tavoli di legno dove poter lavorare e scambiare idee con chi vi è accanto.

Ma non temete, sono moltissime anche le postazioni singole dove lavorare in tranquillità.

Ad arricchire lo spazio anche una grande tostatrice di caffè e molti pezzi unici in legno che rendono ancora più caldo e accogliente l’ambiente.

Per maggiori informazioni visita il sito ufficiale di  Origin.

DOVE: 28 Hudson Street, De Waterkant, Cape Town

Café con Wi-Fi

 

 

8) Hard Pressed Café

Se amate la musica in vinile e il caffè, l’Hard Pressed Café è il posto che fa per voi. Il proprietario Yaron Wiesenbacher ha saputo coniugare le sue più grandi passioni aprendo in una delle zone già turistiche di Cape Town, nel cuore di City Bowl in Bree Street, una delle caffetterie più originali della città.

Dopo una frenetica vita come DJ, Yaron ha sentito l’esigenza di promuovere i classici LP e cominciare a collezionare perle della musica non solo del passato (dai Led Zeppelin ai Pink Floyd) ma anche contemporanee, (come Adele e Fall Out Boy).

L’Hard Pressed Café, infatti, non è unicamente una caffetteria anche un negozio di dischi con più di 500 LP.

I suoi deliziosi caffè prendono il nome dai cantanti rock più famosi: provate il caffè espresso “Amy” con gocce di cioccolato bianco e burro di arachidi, oppure il “Wham!” con cocco, burro e latte, oppure “Flea” un triplo espresso con peperoncino rosso.

Anche il resto del menù è da provare: bagel freschi, insalate, biscotti alla zenzero fatti in casa, brownies, pan di spagna ricoperto di cioccolato e molte altre dolcezze.

Il tema della musica non si intreccia solo con i caffè ma è parte integrante dell’arredamento: sulle sedie sono raffigurati le copertine di album musicali così come le singole spartiture.

Un luogo ideale non solo per ascoltare musica e sorseggiare un buon caffè, ma anche per lavorare grazie al Wi-Fi veloce e l’atmosfera rilassata ed informale.

Per maggiori informazioni visita il sito ufficiale di  Hard Pressed Cafè 

DOVE: 1 Bree St, Cape Town City Centre, Cape Town.

Café con Wi-Fi

 

 

9) Shift Espresso

Il giovane imprenditore italiano Luigi Vigliotti, dopo aver girato il mondo come ballerino professionista, ha aperto a Cape Town una caffetteria fuori dai soliti schemi. La mezcla di suggestioni provenienti dall’Italia e dai Paesi visitati lo hanno ispirato per offrire ai capetowniani un caffè di qualità in un ambiente smart perfetto per i lavoratori freelance.

Aperta nel 2014, la sua caffetteria in Green Point non ricorda nessun altro luogo in città. Lo spazio, infatti, mescola un’estetica dai toni scuri eleganti e spigolosi con tocchi industriali che vedono accessori in rame, mensole metalliche e numerose sospensioni del tutto inedite e inaspettate.

Il design della sua caffetteria vuole infatti lasciare spazio in ogni visitatore di ispirarsi e dare libero sfogo alla propria creatività. Qui è infatti possibile non solo degustare un ottimo caffè, ma anche lavorare, studiare o semplicemente suonare la chitarra in compagnia.

Per i liberi professionisti un ambiente del genere è l’ideale, inoltre il Wi-Fi è rigorosamente gratuito, vi sono punti di connessione per i laptop e stazioni di ricarica per il telefono.

Il punto forte di Shift Espresso è sicuramente il caffè, anche questo non tradizionale. Le miscele proposte sono originali e inaspettate, curate nei minimi dettagli così come è la cura che Luigi ha riposto nel ricercare la torrefazione più adatta alla sue esigenze. La torrefazione Bean There Coffee produce una miscela speciale di caffè unicamente per Shift, che è possibile comprare in loco.

Non mancate di provare anche i muffin fatti in casa, i croissant e le buonissime torte. Vi sentirete come a casa.

Per maggiori informazioni visita la pagina Facebook ufficiale di Shift Espresso.

DOVE: Retail 4b Waterway House, 4 Dock Road, V&A Waterfront, Cape Town

Café con Wi-Fi

 

 

10) Jason Bakery

Molto più di una semplice caffetteria, molto più di una pasticceria. Jason Bakery è una vera istituzione gastronomica di Cape Town, nel cuore di City Bowl.

Ogni giorno dal 2011 Jason sforna pane fresco a lievitazione naturale, croissant aromatizzati, pasticcini, muffin e crostate che stuzzicano l’appetito di tutto il quartiere e non solo.

Questa splendida panetteria artigianale è perfetta per una colazione, ma anche un pranzo dove provare le specialità fatte in casa golosissime e appetitose! Noi vi consigliamo i panini con salmone, uova e pomodoro, o quelli ripieni di maiale tritato e verza, da provare anche il formaggio fuso avvolto nella pasta sfoglia e tutte le specialità di pasticceria dolce. Non mancano anche i piatti dal profumo etnico, come il Paratha (pane integrale indiano ripieno di patate al curry e piselli, uovo in camicia, bietole, salamoia, limone, mango  e yogurt al cumino).

L’ambiente è informale e rilassato ed è perfetto per lavorare all’aperto magari in una fresca giornata primaverile. Un luogo positivo dove scambiare idee con le persone del luogo avvolti da aromi deliziosi e prelibatezze uniche.

Non mancate di passare dalla Jason Bakery anche il sabato e provate la sua famosa Doughssant, un dolce di pasta frolla molto simile ad una ciambella, ogni settimana in una versione differente.

Anche il caffè qui non è da meno, così come la varietà di bevande possibili sul menù: dalla selezione di succhi di frutta fresch, high tea e molte altre bevande analcoliche. Jason Bakery è un vero must a Cape Town, da oggi anche in Main Road a Green Point.

Leggi anche il nostro articolo dedicato a Jason Bakery.

Per maggiori informazioni visita il sito ufficiale di Jason Bakery.

DOVE: – 185 Bree Street (City Centre) Cape Town  e

– 83 Main Rd (Green Point), Cape Town, WC 8051.

Café con Wi-Fi

 

0 Comments

Login

Welcome! Login in to your account

Remember me Lost your password?

Lost Password