Dove dormire a Cape Town: i migliori hotel in città.

Hotel Cape Town dove dormire

In questo articolo abbiamo selezionato i migliori hotel dove dormire a Cape Town.

Abbiamo fatto una personale selezione dei migliori hotel di Cape Town, suddivisa in zone della città: da Waterfront a Green Point, dal City Centre a Camps Bay e da Gardens a Clifton.

Scegliere dove dormire a Cape Town significa navigare in un mare di offerte e selezionare quella più adatta alle nostre esigenze può non essere semplicissimo.
Se desiderate scoprire i migliori hotel a Cape Town dove dormire, allora questo articolo fa al caso vostro!

Compilando il form che trovate alla fine dell’articolo potrete accedere al nostro servizio di prenotazione, attraverso il quale prenoteremo personalmente l’hotel scelto per il vostro soggiorno a Cape Town.

Dove dormire a Cape Town in zona Waterfront:

The Table Bay Hotel

Hotel Cape Town

The Table Bay Hotel fa parte della Sunlux Collection ed è un tesoro di architettura contemporanea in grado di catturare l’essenza di Cape Town.
Riflettendo lo stile architettonico vittoriano, The Table Bay Hotel si inserisce perfettamente nel contesto della città, risultando perfettamente in linea con gli edifici circostanti.
Inaugurato a maggio del 1997 dall’ex presidente sudafricano Nelson Mandela, ha recentemente subito una ristrutturazione confermandosi uno dei migliori hotel dove soggiornare a Cape Town.
Le sue 329 camere, tra cui 2 Executive Suites, 1 Superior Suite e 2 Presidential suites,
si affacciano sulla maestosa Table Mountain e sulla costa atlantica da cui è possibile scorgere anche Robben Island.
The Table Bay Hotel offre ai suoi ospiti un centro benessere, una piscina all’aperto e numerosi ristoranti.
Presso la brasserie Camissa è possibile degustare le specialità gourmet di ispirazione locale con prodotti della zona in un ambiente in stile tradizionale con vista sulla baia, mentre l’Atlantic Grill serve la prima colazione tutte le mattine e l’high tea nel pomeriggio. Per chi desidera rilassarsi bevendo un drink con vista panoramica può farlo presso il bar sulla terrazza dell’hotel.
The Table Bay Hotel è situato nel cuore del Victoria and Alfred Waterfront, a soli 30 minuti a piedi dal centro storico di Cape Town e 25 minuti di auto dall’aeroporto della città. Un vero classico di Cape Town!

DOVE: Quay, 6 W Quay Rd, V & A Waterfront, Cape Town, 8001, Sudafrica.

 

Ac Hotel By Marriott Cape Town Waterfront


AC Hotels by Marriott, marchio di lifestyle di ispirazione europea di Marriott International, è situato a pochi minuti dal vivace Victoria & Alfred Waterfront e a soli 25 minuti di auto dall’aeroporto internazionale di Città del Capo.
L’hotel, situato sulla tranquilla Dockrail Road ha aperto le sue porte il 1° dicembre 2018, segnando il debutto del marchio in Africa.
L’innovativa struttura nasce dalla visione dell’albergatore spagnolo Antonio Catalan, creatore di un nuovo tipo di soggiorno per viaggiatore creativo, moderno e cosmopolita.
Al suo interno l’AC Hotels by Marriott ospita numerosi punti di ristoro: l’AC Kitchen dove poter degustare abbondanti colazioni e deliziose tapas a base di ingredienti freschi di provenienza locale, l’AC Market dove poter mangiare un boccone veloce con la formula “grab and go” e un bar dove è possibile provare la bevanda simbolo dell’hotel: il gin tonic.
La struttura dispone anche dell’AC Library, uno spazio tranquillo dove poter leggere, un centro fitness con attrezzature all’avanguardia, una piscina all’aperto e un co-working.
AC Hotels by Marriott coniuga il classico design moderno con l’anima europea e le radici spagnole di Catalan. Le camere offrono una splendida vista panoramica sull’iconica Table Mountain, Lion’s Head, Signal Hill o direttamente sull’Oceano.
Perfetto per chi desidera un soggiorno creativo e cosmopolita!

DOVE: Dockrail Road, Foreshore, Cape Town, 8001, Sudafrica

 

Radisson Red V & A Waterfront

Hotel dove dormire a Cape Town
Primo hotel a Cape Town totalmente focalizzato su arte, moda e musica.
Il Radisson Red V & A Waterfront offre un’esperienza unica nel suo genere a pochi minuti dal bellissimo Zeitz Museum of Contemporary Art Africa.
Progettato da Thomas Heatherwick dello studio Heatherwick di Londra, Il Radisson Red V & A Waterfront propone una nuova filosofia alberghiera unita all’arte, alla musica e alla moda.
A colpire immediatamente sono i dettagli pop dai toni rosso e bianco così come i materiali, come l’acciaio e il vetro che fanno da padrone.
Opere d’arte e arredi contemporanei arricchiscono la struttura dove è possibile trascorrere il tempo ascoltando spettacoli dal vivo o assistendo a esposizioni artistiche temporanee.
A fare da padrone la splendida vista panoramica che accompagna tutte le camere, così come la terrazza all’ultimo piano- la Red Roof- dotata di bar e piscina all’aperto e punto di incontro di tendenza della città.
Chi lo desidera può degustare piatti della cucina gourmet locale e internazionale presso l’Oui Bar and Kitchen, celebre ristorante di Cape Town.
Ad arricchire l’esperienza il concierge virtuale, disponibile attraverso l’applicazione Red App, grazie alla quale gli ospiti possono usufruire di numerosi servizi unicamente a portata di clic.
Perfetto per i viaggiatori amanti dell’arte e della cultura sudafricana!

DOVE: No. 6 Silo, Silo Square, V&A Waterfront, Cape Town, 8001, Sudafrica.

 

The Silo Hotel

Dove dormire a Cape Town
Aperto da pochissimi anni, The Silo Hotel ha stabilito in poco tempo un nuovo standard per le sistemazioni di lusso a Cape Town.
Incorniciato da splendidi scenari, come la Table Mountain e l’Oceano Atlantico, l’hotel è situato negli ultimi sei piani dello Zeitz Museum of Contemporary Art Africa (MOCAA), di recente apertura.
L’edificio che ospita l’hotel e il museo, un ex granaio costruito nel 1924, è stato completamente ristrutturato dallo studio Thomas Heatherwick di Londra. L’architetto ha voluto mantenere intatto l’involucro dello storico edificio di 65 metri, intervenendo massicciamente sulla struttura originale, aggiungendo, tra le altre cose, finestre sagomate di grande impatto.
Di notte l’effetto suscitato dalla struttura è a dir poco impressionante, trasformando la struttura in un faro luminoso nel porto del V&A Waterfront.
Un omaggio al lusso contemporaneo e al glamour senza tempo che ha modificato lo skyline di Cape Town.
Ad occuparsi interamente degli interni è stata l’interior designer Liz Biden, che accostato pezzi colorati ed eclettici a elementi industriali e di design, creando un mix and match tra il classico ed il contemporaneo, senza dimenticare la tradizione etnica sudafricana.
A disposizione degli ospiti 28 camere, tra cui uno spettacolare attico con vista panoramica, un centro benessere con 5 sale specializzate in trattamenti estetici, una palestra e una piscina all’aperto.
Per degustare un’ottima cena, l’Executive Chef Veronica Canha-Hibbert e il suo team coccolano gli ospiti con menù stagionali esclusivi; mentre per un pranzo informale o un buon cocktail presenti all’interno dell’hotel il Willaston Bar e il The Silo Rooftop.
Per chi cerca il meglio dei soggiorni a Cape Town in un contesto unico al mondo!

DOVE: Silo Square, V & A Waterfront, Cape Town, 8801, Sudafrica.

Dove dormire a Cape Town in zona Green Point

Cape Royale Luxury Hotel

Dove dormire a Cape Town

Situato in uno dei quartieri più trendy di Cape Town, tra la Table Mountain e la costa atlantica, il Cape Royale Luxury Hotel offre ai propri ospiti un soggiorno a cinque stelle tra comfort e esclusività.
La sua maestosa facciata dà il benvenuto accogliendo gli ospiti in un ambiente elegante e allo stesso tempo discreto, ideale per sentirsi come a casa.
La vista panoramica sul V& A Watefront e sulla Table Mountain che si può scorgere dalle 82 suite è il fiore all’occhiello del Cape Royale Luxury. Ogni suite si caratterizza per arredi contemporanei, tessuti pregiati e opere d’arte accuratamente selezionate per creare un ambiente di sobria eleganza.
Se desiderate completa privacy, prenotate una delle due suite attico, complete di maggiordomo e chef personale. Oltre la terrazza privata, troverete la vostra piscina privata con vista sul V&A Waterfront e sull’Atlantico.
L’hotel dispone di una piscina sul tetto con vista panoramica, un centro benessere, un centro fitness, una terrazza panoramica e sei ristoranti tra cui scegliere.
Ideale per chi cerca un soggiorno a cinque stelle in una delle zone più trendy della città!

DOVE: 47 Main Rd, Green Point, Cape Town, 8005, Sudafrica.

 

Protea Hotel by Marriott Cape Town Victoria Junction

Hotel dove dormire a Cape Town
Situato appena fuori dal V&A Waterfront, il Protea Hotel Victoria Junction offre ai suoi ospiti sistemazioni moderne ed eleganti proprio nei pressi del centro di Cape Town.
La Table Mountain, Sea Point Promenade, Camp’s Bay Beach e Cape Town Stadium sono solo alcune delle attrazioni facilmente raggiungibili in pochi minuti di auto.
L’hotel infatti vanta una posizione perfetta per chi desidera visitare Cape Town e lasciarsi ammaliare dalle sue attrazioni e bellezze naturali.
Potete scegliere camere standard, superior o loft, ciascuna delle quali sono state progettate per essere il più possibile rispettose dell’ambiente, con illuminazione a risparmio energetico e docce a pioggia a risparmio idrico.
Recentemente rinnovato, il Protea Hotel by Marriott Cape Town Victoria Junction è un gioiello tra modernismo urbano e glamour contemporaneo offrendo ai suoi ospiti un soggiorno confortevole e ricercato.
A disposizione degli ospiti un centro benessere, una palestra, una piscina all’aperto , un cigar lounge e un ristorante dove degustare la cucina locale accompagnata da prestigiosi vini sudafricani.
Per chi cerca un soggiorno dal glamour contemporaneo totalmente rispettoso dell’ambiente.

DOVE: Corner of Somerset and, Ebenezer Rd, Green Point, Cape Town, 8002, Sudafrica.

 

Dove dormire a Cape Town in zona City Centre

 

Taj Cape Town

Hotel Cape Town dove dormire
Situato all’interno dello storico edificio della Reserve Bank di Cape Town, il Taj Cape Town è il più grande hotel del centro storico e il suo servizio di bar-setting lo rende uno dei migliori della città.
Taj Cape Town sorge in una centralissima posizione a soli 500 metri dalla famosa Long Street e dinanzi al Palazzo del Parlamento e ai giardini storici Company’s Gardens.
La struttura si compone di due edifici storici ristrutturati: da una parte la South African Reserve Bank e dall’altra il Temple Chambers BOE.
A fare da padrone, una volta varcata la soglia, è un’atmosfera elegante e suggestiva che coniuga la calda ospitalità africana con quella impeccabile indiana.
Le lussuose 176 camere regalano un comfort a cinque stelle garantendo una vista panoramica meravigliosa sulla Table Mountain o sull’Oceano Atlantico.
Taj Cape Town si distingue in particolare modo per l’eccellenza dei servizi: il concierge della struttura saprà indicarvi i migliori indirizzi in città, garantendo un servizio di navetta gratuita, così come visite guidate gratuite delle più belle attrazioni di Cape Town e degustazioni, sempre gratuite, dei migliori vini sudafricani.
A disposizione degli ospiti anche una piscina coperta riscaldata, una palestra e la pluripremiata Jiva Grande Spa, un centro benessere dove farsi coccolare con terapie e trattamenti unici per corpo e spirito.
A completare l’eccellenza di questa accomodati vi sono tre punti di ristoro in loco: il Bombay Brasserie offre le tipiche specialità indiane, il Twankey Bar, situato nell’antico Temple Chambers, è un luogo di ritrovo informale specializzato in ostriche e ottimi cocktail, mentre il Mint propone cucina internazionale e nazionale con specialità indiane da non perdere.
Per chi vuole il meglio dei servizi in loco tra atmosfere sudafricane e indiane.

DOVE: 1 Wale St, Cape Town City Centre, Cape Town, 8000, Sudafrica.

 

Dove dormire a Cape Town in zona Camps Bay

 

The Bay Hotel Camps Bay

 i migliori hotel di cape town
Se per voi Cape Town è sinonimo di sole, spiaggia e Oceano, The Bay Hotel Camps Bay è la scelta giusta dove dormire a Cape Town.
Con la maestosa catena montuosa dei Twelve Apostles a fare da sfondo e l’Oceano Atlantico a meno di un minuto a piedi, il Bay Hotel vanta una posizione ineguagliabile nel cuore della scintillante Camps Bay!
La famosa spiaggia di Camps Bay si trova proprio di fronte l’hotel, mentre le principali attrazione della città a pochi minuti in automobile.
Le sue 78 camere, tra cui numerose suite e uno splendido attico, offrono viste panoramiche mozzafiato, tra comfort ed eleganza senza tempo.
Oltre che per l’invidiabile posizione, The Bay Hotel Camps Bay si distingue per i numerosi servizi a disposizione dei suoi ospiti: dalle quattro piscine all’aperto con ampi solarium e una vista spettacolare sull’oceano Atlantico, la Mint Wellness SPA dove rilassarsi, e quattro ristoranti dove condividere la cucina locale e non solo.
Il Tides Restaurant serve abbondanti colazioni e deliziose cene a buffet, il Camps Bay Beach Club è noto per avere un menu innovativo, mentre Bistro @The Bay offre un ambiente rilassato, situato accanto a una delle piscine, con menù variegati e internazionali. Per chi desidera sorseggiare un cocktail al tramonto vi è il Sandy B, un Beach club privato esclusivo per gli ospiti del The Bay Hotel; chi invece preferisce sorseggiare un calice di vino in un ambiente più intimo e tranquillo può farlo al Caamil’s Bar.
The Bay Hotel Camps Bay offre davvero l’imbarazzo della scelta ed è perfetto per qualsiasi tipo di soggiorno desideriate trascorrere.

DOVE: 69 Victoria Rd, Camps Bay, Cape Town, 8001, Sudafrica.

 

Twelve Apostles Hotel and Spa

I migliori hotel dove dormire a Cape Town
Il pluripremiato Twelve Apostles Hotel and Spa, parte della Red Carnation Hotel Collection, si trova lungo la strada più panoramica di Città del Capo, incastonato tra l’Oceano Altantico e la maestosa catena montuosa dei Twelve Apostles.
La sua posizione privilegiata, tra oceano e montagna, lo rende il punto perfetto per esplorare il Table Mountain National Park così come il centro cittadino, a soli 15 minuti di navetta gratuita.
La struttura offre 70 camere, tra cui 25 suite, un prestigioso e premiato centro benessere con piscine naturali, un cinema privato e viste mozzafiato dal Leopard Bar e dal leggendario ristorante Azure di Christo Pretorius.
Il design che caratterizza l’hotel è contraddistinto da colori tenui, linee essenziali e opere d’arte. Bea Tollman, presidente e fondatrice del Twelve Apostles Hotel and Spa, si è personalmente occupata degli arredi di ciascuna stanza.
Quest’ultime sono una diversa dall’altra e si distinguono per il loro mix eclettico di stile africano contemporaneo, comfort classico europeo e tecnologia all’avanguardia.
Twelve Apostles Hotel and Spa offre ai suoi ospiti la possibilità di partecipare ad esperienze esclusive, come degustazioni, picnic ed eventi particolari.
Perfetto per gli amanti della natura e di location da sogno.

DOVE: Victoria Street, Camps Bay, Cape Town, 8005, Sudafrica.

 

Dove dormire a Cape Town in zona Gardens

 

Belmond Nelson Hotel

Hotel dove dormire a Cape Town
Hotel icona di Cape Town, il Belmond Nelson Hotel offre la combinazione perfetta tra la tranquillità del verde, la vivacità della città e servizi ineguagliabili, risultando la base perfetta per visitare la Città Madre.
Situato ai piedi della Table Mountain, all’interno di nove acri di lussureggianti giardini, la struttura si compone di 197 camere e suite in perfetto stile coloniale.
Le splendide Garden Cottage Suite sono collocate in un profumato roseto, vere oasi di pace e di privacy, mentre le altre suite si contraddistinguono per un design dai colori tenui, pregiati tessuti in seta ed elementi degli anni ’30.
Per gli ospiti del Belmond Nelson Hotel vi sono due grandi piscine esterne riscaldate, un rinomato centro fitness, un parrucchiere, strutture sportive dove praticare tennis e golf, un accogliente bar, una caffetteria, due ristoranti dove degustare la tipica cucina sudafricana e aree esclusivamente dedicate ai bambini.
Durante i mesi estivi, l’Oasis Bistro offre una squisita selezione di piatti di ispirazione mediterranea e classici locali, serviti sulla terrazza esterna dell’hotel.
Fiore all’occhiello è inoltre il famoso tè pomeridiano del Belmond Mount Nelson Hotel, servito ogni giorno nella lounge.
A disposizione degli ospiti anche un servizio di navetta gratuita.
Per chi cerca un soggiorno immerso nella natura senza rinunciare a comfort e servizi a cinque stelle.

DOVE: 76 Orange Street, Gardens, Cape Town, South Africa.

 

Dove dormire a Cape Town in zona Clifton

 

Cape View Clifton

Hotel dormire a Cape Town
Arroccato sopra le bellissime spiagge di Clifton, Cape View Clifton è un piccolo boutique hotel di lusso, situato in un elegante edificio dal design contemporaneo.
Ideale per chi desidera visitare Cape Town e le sue bellezze naturali, questa accommodation offre sistemazioni esclusive, servizio personalizzato e viste mozzafiato in un’atmosfera amichevole e rilassata. Il Cape View Clifton si trova a soli 10 minuti dal vivace Camps Bay e a 20 minuti in auto dal centro cittadino.
Progettato dalla famiglia Latimer, Cape View Clifton offre camere, suite e piccoli appartamenti vista Oceano con balcone privato, un ampio solarium con piscina, una palestra e tutte le mattine una deliziosa colazione continentale con prodotti freschi e locali. La struttura è arredata con elementi eleganti ma confortevoli, un favoloso mix di pezzi vintage restaurati, tessuti naturali e illustrazioni che richiamano il Sudafrica.
L’atmosfera qui è intima e rilassata, la vista panoramica mozzafiato e la cortesia del personale una garanzia.
Vi sembrerà di soggiornare in una cartolina.

DOVE: 232 Kloof Rd, Clifton, Cape Town, 8005, Sudafrica.

 

Compilando il form qui sotto potrai accedere al nostro servizio di prenotazione, attraverso il quale prenoteremo personalmente l’hotel scelto per il tuo soggiorno a Cape Town.
Se desideri informazioni per vivere al meglio la città, non esitare a contattarci.

Non trovi in questa lista un hotel adatto alle tue esigenze?
Scrivici e ti proporremo strutture in linea con le tue necessità!

Vuoi prenotare un tour di Cape Town e dei suoi bellissimi dintorni? Scopri tutti i nostri tour a questo link.

Desideri trasferirti a Cape Town ma non sapi da che parte cominciare? Scopri tutti i nostri servizi di consulenza professionale a questo link.

Per non perderti novità e aggiornamenti dal Sudafrica seguici su Facebook e Instagram!

Nome (richiesto)

Email (richiesto)

Dal : / al :

Numero di persone :

Tipologia di stanza:

 

Login

Welcome! Login in to your account

Remember meLost your password?

Lost Password