Visitare e vivere in Sudafrica: i nostri servizi di consulenza e di supporto professionale

Visitare e vivere in Sudafrica

Che vogliate studiare inglese a Cape Town, iniziare un’attività imprenditoriale, fare investimenti o semplicemente vivere in Sudafrica, il nostro team di professionisti è in grado di supportarvi in tutti i passaggi necessari.

In questo modo sarete in grado di orientarvi nella difficile burocrazia sudafricana ma soprattutto avere chiaro l’iter specifico da intraprendere, specialmente nel caso in cui decidiate di andare a vivere in Sudafrica.

Visitare e vivere in Sudafrica: che cosa sapere prima di partire

Il primo approccio con la realtà sudafricana è tanto emozionante quanto delicato e partire con il piede giusto vi aiuterà molto nel vostro percorso dandovi la possibilità di fare esperienze serene e positive.

Uno dei nostri obiettivi è sempre stato quello di presentare e facilitare la comprensione delle potenzialità del Sudafrica, un paese aperto e stimolante, e allo stesso tempo profondamente diverso dall’Italia. 

Grazie a una vasta rete di partnership in loco con professionisti dalla pluriennale esperienza, siamo orgogliosi di offrire ai nostri utenti una gamma di servizi e un supporto concreto qualsiasi sia il progetto pensato.

Grazie alla partnership col dott. Guido Angelucci, legale con un’esperienza pluriennale nel settore dell’immigrazione sudafricana, siamo orgogliosi di poter offrire ai nostri utenti un attento servizio personalizzato di consulenza immigratoria.

Nel corso del tempo il dott. Angelucci è diventato il punto di riferimento per tutti gli italiani a Cape Town che hanno deciso di vivere il proprio sogno sudafricano.

A differenza di altri paesi, il processo di immigrazione sudafricana subisce frequenti revisioni dell’interpretazione legislativa; per questo motivo riteniamo di massima importanza fornire assistenza tramite questo esperto e serio professionista locale.

Vivere in Sudafrica: come funziona la nostra consulenza legale

Prima di poter presentare un preventivo personalizzato per la pratica, riteniamo opportuno, necessario e professionale valutare nel dettaglio ciascuna circostanza, per poter confermare la presenza di tutti i presupposti per un esito positivo della richiesta del visto.

Nato in Italia e cresciuto in Sudafrica, l’avvocato Angelucci è fluente sia in lingua italiana che in lingua inglese, come tutti i nostri collaboratori.

La consulenza potrà quindi tenersi comodamente in italiano, e saremo lieti di organizzarla tramite Skype per darvi la possibilità di ottenere qualsiasi chiarimento comodamente dall’Italia.

Questa modalità di consulenze da remoto è propria dello studio di consulenza del dott. Angelucci, fondato dallo stesso nel 2014, a seguito di specializzati studi giuridici e di anni di esperienza professionale in studi locali di grandi dimensioni.

Determinato ad offrire un servizio più attento, puntuale e personalizzato, il dott. Angelucci negli ultimi anni ha seguito clienti selezionati provenienti da numerosi paesi su cinque continenti, facilitando l’arrivo ed il soggiorno in Sudafrica degli stessi.

Il servizio di consulenza immigratoria personalizzata ha un costo di Euro 120,00.

Il consulente specializzato rimarrà a vostra disposizione per dubbi, domande nonché per l’analisi e i chiarimenti sovra citati per un’ora. 

Sarà inoltre poi nostra cura inviarvi un breve riscontro scritto a seguito della consulenza, come promemoria dei punti affrontati nella stessa.

Qualora, a seguito della consulenza, vorrete intraprendere con il nostro supporto un percorso di immigrazione o di richiesta di un visto, la tariffa della consulenza iniziale verrà detratta dalla tariffa per quei servizi.

Per fruire del servizio di consulenza immigratoria personalizzata, vi preghiamo di compilare il modulo qui sotto; alternativamente potete scriverci a: [email protected]

Visitare e vivere in Sudafrica: tutti i nostri servizi di consulenza e di supporto professionale

Visitare il Sudafrica: i nostri servizi per chi progetta una breve visita o un breve soggiorno in Sudafrica.

– Accoglienza e transfer da/per l’aeroporto

Al vostro arrivo in Sudafrica per la prima volta, specie se dopo un lungo volo, si può essere leggermente spaesati da tutte le novità.

Potete evitare ogni incertezza prenotando in anticipo un transfer aeroportuale.

Per maggiori informazioni consultate l’articolo “Come muoversi a Cape Town” o inviate una mail a [email protected]

Tour e servizi turistici 

Possiamo supportarvi sia nella selezione delle attività da fare sia offrirvi tour che meglio si leghino ai vostri interessi. Nel nostro portfolio vi sono tour premium, tour classici, tour sportivi, esperienze uniche per scoprire da vicino la realtà del popolo arcobaleno e molte altre offerte.

Tutte le esperienze possono essere comodamente offerte sia in lingua inglese che in lingua italiana.

Consultate la nostra offerta di tour e attività nella sezione dedicata o inviando una mail a [email protected]

Noleggio auto con autista privato

Per chi vorrà scoprire il paese e le città sudafricane con flessibilità offriamo anche l’opzione di prenotare una guida turistica e un veicolo e pianificare al momento l’itinerario giornaliero.

Ottimo modo per conciliare flessibilità, sicurezza e tranquillità.

Per maggiori informazioni consultate l’articolo “Come muoversi a Cape Town” o inviando una mail a [email protected]

– Noleggio auto

Se avrete bisogno di supporto nell’affitto di un auto, saremo felici di supportarvi al meglio.

Per maggiori informazioni consultate l’articolo “Come muoversi a Cape Town” o inviando una mail a [email protected]

Traduzione giurata patente di guida

Se guiderete durante la vostra visita in Sudafrica, rimane importante munirsi di un permesso internazionale di guida (patente internazionale), o avere una traduzione giurata in inglese della propria patente di guida italiana.

La tariffa standard per il nostro servizio di traduzione giurata è di Euro 35,00 per patente.

Il lavoro viene solitamente finalizzato entro tre giorni lavorativi dalla conferma.

Potremo poi inviarvi copia scannerizzata del documento e avere l’originale pronto per il ritiro presso i nostri uffici a Cape Town, o alternativamente organizzarne la consegna tramite corriere in Italia.

Per maggiori informazioni consultate l’articolo “Come muoversi a Cape Town” o inviando una mail a [email protected]

Prenotazione hotel o appartamento in loco

Se avrete bisogno di un supporto per prenotare un alloggio per il vostro soggiorno a Cape Town o in Sudafrica, non esitate a farcelo sapere!

Selezioniamo i migliori soggiorni per rendere indimenticabile il vostro viaggio in Sudafrica.

Per maggiori informazioni consultate l’articolo “Dove dormire a Cape Town: i migliori hotel in città” o inviando una mail a [email protected]

– Ricerca e scelta organizzazioni per esperienze di volontariato e/o uno stage

Se questo è il vostro interesse, saremo felici di supportarvi al meglio nella ricerca, selezione e finalizzazione di un’organizzazione partner.

Data la nostra vasta rete di conoscenze, siamo sicuri di poter trovare un’ottima occasione per voi.

Se desiderate fare volontariato con gli animali, il nostro partner LEO Africa è disponibile ad accogliervi per un’esperienza davvero unica.

Prenotando con MyCapeTown avrete un codice sconto da utilizzare in fase di prenotazione.

Per maggiori informazioni consultate l’articolo “Fare volontariato con gli animali in Sudafrica: informazioni utili per un’esperienza con LEO Africa” o inviando una mail a [email protected]

Supporto alla richiesta del visto per soggiorni superiori a 90 giorni

Qualora necessitaste di un supporto in tal senso per la vostra esperienza, potremo aiutarvi al meglio.

Per domande, dubbi o per ricevere un preventivo personalizzato per gli stessi scriveteci a [email protected] o consultare il nostro articolo “Trasferirsi in Sudafrica”.

Vivere in Sudafrica: Servizi per chi progetta un trasferimento in Sudafrica

Supporto apertura e attivazione conto bancario

Dati i numerosi regolamenti esistenti in Sudafrica collegati al trasferimento di fondi da e per l’estero, e dati i regolamenti connessi alla possibilità o meno di attivare diverse tipologie di conto a seconda del proprio status immigratorio, rimane utile ed importante navigare con attenzione e con un supporto esperto questo ambito.

Supporto ricerca alloggio in affitto 

Uno degli imperativi per chi si trasferisce è il trovare un abitazione consona allo stile di vita proprio e della propria famiglia.

A Cape Town, poi, il quartiere in cui si decide di vivere rimane importante.

Sia che stiate cercando un appartamento o una casa in affitto per un periodo iniziale, sia che vogliate affittare sul lungo periodo, saremo felici di supportarvi, consigliarvi e cercare opzioni a misura per voi.

Supporto in caso di investimento immobiliare

Per chi si trasferisce nel paese, effettuare un investimento immobiliare a Cape Town rimane una scelta strategica e lungimirante, dato il corrente periodo storico con un cambio di valuta euro/rand decisamente favorevole. Saremmo lieti di guidarvi e di supportarvi non solo nella ricerca di proprietà in vendita, ma anche nella difficoltosa burocrazia di compra-vendita che prevede figure professionali e passaggi nettamente differenti dai procedimenti italiani.

Per maggiori informazioni potete leggere il nostro articolo “Comprare casa a Cape Town: come, dove e perché” oppure inviarci una mail a [email protected]

Supporto alla richiesta del visto 

Qualsiasi siano le motivazioni del vostro trasferimento nel paese, non vediamo l’ora di affiancarvi al meglio con questo importante aspetto burocratico.

Per maggiori informazioni potete consultare gli articoli: “Ingresso in Sudafrica” e “Trasferirsi in Sudafrica: documenti e informazioni utili” o contattarci a  [email protected]

Per maggiori informazioni e per usufruire di questi servizi, scriveteci a [email protected]

Fare business in Sudafrica: Servizi per chi progetta un investimento in Sudafrica

Ecco alcuni dei servizi offerti a chi progetta di effettuare investimenti o aprire aziende in Sudafrica.

Supporto nella registrazione aziendale

Dati i numerosi regolamenti esistenti in Sudafrica collegati al trasferimento di fondi da e per l’estero, e dati i regolamenti connessi alla possibilità o meno di attivare diverse tipologie di conto a seconda del proprio status immigratorio, rimane utile ed importante navigare con attenzione e con un supporto esperto questo ambito.

Supporto apertura ed attivazione conto bancario aziendale

Dati i numerosi regolamenti esistenti in Sudafrica collegati al trasferimento di fondi da e per l’estero, specie per i conti aziendali, rimane utile ed importante navigare con attenzione e con un supporto esperto questo ambito.

Saremo felici di supportare il vostro percorso burocratico aiutandovi nella scelta di prodotti bancari più indicati, utili e redditizi per voi.

Supporto in caso di investimento immobiliare

Effettuare un investimento immobiliare in una proprietà residenziale o aziendale a Cape Town e in Sudafrica rimane una scelta strategica e lungimirante, dato il corrente periodo storico con un cambio di valuta euro/rand decisamente favorevole.

Saremmo lieti di guidarvi e di supportarvi non solo nella ricerca di proprietà in vendita, ma anche nella difficoltosa burocrazia di compravendita che prevede figure professionali e passaggi nettamente differenti dai procedimenti italiani.

Per maggiori informazioni potete leggere il nostro articolo “Comprare casa a Cape Town: come, dove e perché” oppure inviarci una mail a [email protected]

Supporto alla richiesta del visto 

Saremmo lieti di affiancarvi al meglio nella definizione della tipologia di visto a voi più idonea e di supportarvi in questo importante aspetto burocratico.

Per maggiori informazioni potete consultare gli articoli: “Ingresso in Sudafrica” e “Trasferirsi in Sudafrica: documenti e informazioni utili” o contattarci a  [email protected]

Servizio di traduzioni e di traduzioni giurate

Saremmo lieti di affiancarvi al meglio nella definizione della tipologia di visto a voi più idonea e di supportarvi in questo importante aspetto burocratico.

Per maggiori informazioni potete consultare gli articoli: “Ingresso in Sudafrica” e “Trasferirsi in Sudafrica: documenti e informazioni utili” o contattarci a  [email protected]

Vivere in Sudafrica: Ricapitolando

Grazie ad una vasta rete di partnership in loco con esperti e seri professionisti, siamo orgogliosi di offrire ai nostri utenti questa vasta gamma di servizi ed un supporto concreto.

Siamo lieti di supportarvi tramite consulenze personalizzate, tenute comodamente in lingua italiana, e organizzare tramite Skype, per darvi la possibilità di ottenere qualsiasi chiarimento comodamente dall’Italia.

In sede di consulenza immigratoria, rimarrà possibile valutare le opzioni per il vostro percorso immigratorio sudafricano, discutere nel dettaglio della vostra situazione, delle vostre necessità, di quale tipologia di visti meglio possa combaciare con la vostra situazione e chiarificare la legislazione e la corrente interpretazione legislativa al riguardo. 

In questa sede si potrà anche effettuare un’attenta valutazione del vostro profilo per confermare l’idoneità verso alcune categorie di visto.

Questo servizio personalizzato di consulenza professionale ha un costo di Euro 120,00.

Il consulente specializzato rimarrà a vostra disposizione per dubbi, domande nonché per l’analisi ed i chiarimenti per un’ora.

Sarà inoltre poi nostra cura inviarvi un breve riscontro scritto a seguito della consulenza, come promemoria dei punti affrontai nella stessa.

Per fruire del servizio di consulenza immigratoria personalizzata, vi preghiamo di compilare il modulo qui sotto; alternativamente potete scriverci a: [email protected]

Per approfondire questi temi vi consigliamo anche di leggere i nostri articoli: “Ingresso in Sudafrica” e “Trasferirsi in Sudafrica: documenti e informazioni utili”.

Per tutte le novità e gli aggiornamenti dal Sudafrica seguiteci su Facebook e Instagram.

 

Login

Welcome! Login in to your account

Remember meLost your password?

Lost Password