breaking news New

Hermanus Tour: avvistando le balene

Con il nostro Hermanus Tour vi portiamo nella graziosa cittadina di Hermanus per ammirare da vicino le balene.

Da giugno a novembre, sulla costa meridionale del Sudafrica è possibile avvistare moltissime balene che migrano dalle fredde acque dell’Antartico per raggiungere quelle più calde della costa meridionale del Sudafrica per riprodursi e allevare i loro piccoli. Con il nostro Hermanus Tour partiremo da Cape Town e percorreremo bellissime strade panoramiche sia interne che lungo la costa, fino a giungere  a Hermanus ed avvistare così balene, delfini e molte altre specie animali.

I dettagli tecnici del tour:

  • Partenza dal centro città di Cape Town.
  • Nel tour sono inclusi i trasporti.
  • Viaggio in automobile o mini-bus per raggiungere Hermanus lungo un percorso costiero panoramico.
  • Durata del tour: mezza giornata. Dalle 8.00 alle 13.00.
  • Questo tour è in lingua italiana.
  • Il prezzo varia a seconda del numero dei partecipanti.

 

Il tour in breve:

Il tour ad Hermanus prevede la partenza da Cape Town, passando per le montagne del Western Cape, per poi raggiungere la pittoresca cittadina di Hermanus.

Proprio qui sarà possibile avvistare moltissime specie di balene e delfini, ed effettuare il cosiddetto “whale watching”.

Al ritorno percorreremo una strada panoramica lungo la costa con una sosta facoltativa a Stony Point, vicino Betty’s Bay, per vedere da vicino la colonia di pinguini che vive qui.

Che cosa visiteremo con “Hermanus Tour: avvistando le balene”:

La partenza del nostro Hermanus Tour è dal centro di Cape Town. Ricco di luoghi di interesse, ristoranti e paesaggi meravigliosi, Cape Town è il fulcro turistico del Sudafrica.

Uscendo dalla città per imboccare l’autostrada N2, non mancate di notare l’architettura che contraddistingue moltissimi edifici di Cape Town, memoria della prima colonizzazione olandese.

Per raggiungere Hermanus, avremo l’occasione di passare tra le verdeggianti Cape Winelands e le pianure di Somerset West.

Lo scenario cambierà in fretta, ritrovandoci in pochi minuti nel punto panoramico del Sir Lowry’s Pass, un passo di montagna che attraversa la catena Hottentots-Holland Rang.

Voltatevi verso la città, da qui la vista è incredibile!

Lasciando alle nostre spalle le montagne, scendiamo verso la costa e raggiungiamo la caratteristica Hermanus.

Arrivo ad Hermanus

Incastonata in un contesto paesaggistico molto suggestivo, Hermanus richiama da tempo turisti da tutto il mondo. Oltre alla sua atmosfera davvero incantevole, la cittadina è famosa per la presenza delle numerose balene che qui cercano un rifugio nei mesi invernali. Hermanus, infatti, è uno dei pochi luoghi al mondo in cui si possono avvistare le balene dalla terraferma. 

Con il nostro Hermanus Tour avremo la possibilità di avvistare i giganti dell’Oceano già dalla riva.

Avvistando le balene

Da giugno a novembre è possibile godere di un vero e proprio spettacolo della natura, ammirando il passaggio ad Hermanus di oltre cento balene.

Potremo avvistare la Balena Australe che, con i suoi 15 metri di lunghezza e circa 30 tonnellate di peso, fluttua lentamente in cerca di fotografie. Potremmo avvistare anche la Megattera, spesso frequente da queste parti, nel suo periodo di migrazione dalle regioni polari al Mozambico e al Madagascar. E la Balenottera di Bryde, l’unica specie presente tutto l’anno nelle acque sudafricane, che ama nuotare in profondità.

Percorreremo inoltre il sentiero lungo la scogliera, il famoso Cliff Path di Hermanus, che abbraccia le acque della Walkers Bay, e ammireremo da vicino non solo le balene, ma anche delfini, foche e una grande varietà di uccelli che popolano la costa.

Oltre alle affascinanti attrazioni naturali, Hermanus è famosa anche per la sua atmosfera suggestiva ed incantevole, ricca di ristoranti e favolosi negozietti.

Le sue dimensioni ridotte la rendono perfetta per essere esplorata a piedi.
Visiteremo il cuore e il centro di Hermanus e scoprendo l’affascinante storia di questa città.

Hermanus è caratterizzata da sentieri lungo la costa e percorsi naturalistici che regalano viste panoramiche da mozzare il fiato.

Dopo la visita, il tour proseguirà in automobile lungo la Rotary Way. Una via panoramica affacciata su Hermanus e Walker Bay.

Percorrere la R44 Coastal Road

Il tratto panoramico di costa tra Hermanus e Somerset West è conosciuto come “Cape Whale Coast” per le numerose opportunità di avvistare queste incredibili creature.

Lungo questo tratto incontaminato attraverseremo un’area naturale protetta, ricca di insenature, baie, fiumi e antiche fattorie. Un vero angolo di paradiso sudafricano!

Prima di rientrare a Cape Town, a poca distanza dalla costa, ci fermeremo a Betty’s Bay, famosa per essere popolata da una simpatica colonia di pinguini sudafricani.

Vuoi partire con noi per avvistare le balene ad Hermanus? Richiedi informazioni e prenota il tuo Hermanus Tour!

Vuoi saperne di più su questa zona? Leggi il nostro articolo “Avvistare le balene in Sudafrica: andiamo a Hermanus!”.

Nome (richiesto)

Email (richiesto)

Richiesta Informazioni

 

Login

Welcome! Login in to your account

Remember me Lost your password?

Lost Password