italiani a Cape Town

parapendio cape town

A Cape Town mi impegno per combattere la siccità. La storia di Franco Lanza.

In Italia si occupava di hacking etico e informatica, oggi ha scelto di vivere a Cape Town con tutta la famiglia impegnandosi con un progetto personale ad ovviare il problema della…

 
Read More

Vinitaly 2018: intervista doppia tra Milano e Cape Town

In occasione di Vinitaly 2018, la più grande manifestazione dedicata al settore del vino e dei distillati d’Italia, giunta quest’anno alla sua 52esima edizione, abbiamo intervistato Pedro e Fabio.

 
Read More

Aprire una gelateria a Cape Town. La storia di successo di Stefano.

Aprire una gelateria all’estero è il sogno di molti italiani. Eppure non è facile come si pensa. Stefano ce l’ha fatta e in questa intervista ci racconta la sua esperienza…

 
Read More
moda e design

Vivere a Cape Town tra moda e design. Intervista a Maybe

Continuano le nostre interviste ai tanti italiani che hanno deciso di trasferirsi e vivere a Cape Town. Oggi siamo in compagnia di Maybe che, dopo essere stata in vacanza a…

 
Read More

“Ho portato la mozzarella in Sudafrica”. Intervista a Davide Ostuni di Puglia Cheese.

Oggi siamo in compagnia di Davide Ostuni, fondatore di “Puglia Cheese” attività di successo grazie alla quale Davide ha importato in Sudafrica i formaggi italiani più famosi, come la mozzarella…

 
Read More
imparare l'inglese a Stellenbosch

Imparare l’inglese a Stellenbosch : Cape it easy

Imparare l’inglese a Stellenbosch  La nostra intervista.   Che cosa c’è di più bello che poter imparare una nuova lingua in un Paese meraviglioso come il Sudafrica? Grazie a Cape…

 
Read More
progetto welcome

Inaugurazione Progetto Welcome : un benvenuto agli italiani a Cape Town

Il 15 giugno presso il Club Italiano di Cape Town verrà inaugurato il progetto Welcome, nato dall’idea di Monica Marini in risposta ad un bando della Farnesina per l’accoglienza e l’integrazione dei nuovi flussi migratori.

 
Read More
la dante alighieri

La società Dante Alighieri : scuola italiana a Cape Town

“La Dante” è un’organizzazione internazionale non governativa senza fini di lucro con 450 sedi nel mondo dedicata alla promozione ed alla diffusione della lingua e della cultura italiana.

 
Read More

Da un capo all’altro – una guida turistica nascosta in un romanzo. Intervista a Federica Marchesini a Cape Town

Abbiamo intervistato Federica Marchesini che vive a Cape Town. Ha da poco scritto Un libro dalla prosa vibrante e audace con cui la narrazione prende una forma inaspettatamente originale, irregolare ed avvincente

 
Read More
 

Login

Welcome! Login in to your account

Remember me Lost your password?

Lost Password