Neighbourgoods Market

neighbourgoods market

Neighbourgoods Market.

Questo è il mercato gastronomico gourmet di Cape Town, con negozi specializzati, prodotti gastronomici, alimenti biologici, fornitori alimentari di qualità , prodotti artigianali, agricoltori locali, articoli stagionali, piante ed erbe, prodotti freschi, aziende vinicole, micro-birrifici solo per citarne pochi.

E ‘aperto il sabato 09:00-02:00 presso The Old Biscuit Mill a Woodstock.

Il Neighbourgoods market  è un’iniziativa indipendente fondata nel 2006 da 2  imprenditori Justin Rodi e Cameron Munro, il cui scopo è quello di rilanciare e reinventare il mercato pubblico come istituzione civile.

Questo mercato super premiato dispone di oltre 100 negozi specializzati ogni sabato, creando una piattaforma settimanale per gli agricoltori locali, fornitori alimentari, i commercianti organici, fornai , negozi alimentari, mercanti, macelleria, produttori artigianali, chef locali, e micro imprese.

Il mercato viene ospitato in un vecchio  magazzino vittoriano compreso il cortile dentro l’ Old Biscuit Mill nel quartiere industriale emergente di Woodstock, Cape Town.

E’ un punto d’incontro per tutta la Comunità, ci si scambia idee e storie, e ci si istruisce su ciò che compriamo da mangiare andando direttamente alla fonte.

Il Neighbourgoods market è stato creato seguendo le linee etiche, ecologiche e biologiche, per offrire una vasta gamma di prodotti da parte della comunità estesa di Cape Town.

In concomitanza con un’organizzazione di riciclaggio locale, il mercato Neighbourgoods ora dispone di un completo servizio  di riciclaggio in cui tutti i rifiuti del mercato vengono ordinati e raccolti.

I membri della comunità locale possono anche portare i loro materiali riciclabili da casa per lo smaltimento. Oltre a queste misure, tutti gli operatori Neighbourgoods sono incoraggiati ad utilizzare prodotti per l’imballaggio biodegradabili da “Green Home”, una società con sede a Cape  specializzata in contenitori  a base di mais.

Oltre al buon cibo, e alla buona compagnia si possono ascoltare nel cortile spettacoli musicali dal vivo che ogni sabato danno un tocco magico a questo fantastico mercato

 

0 Comments

Leave a Comment

Login

Welcome! Login in to your account

Remember me Lost your password?

Lost Password