Tour in elicottero di Cape Town e dintorni: 3 percorsi bellissimi in Sudafrica

Avete programmato un viaggio a Cape Town e desiderate visitare la città da un punto di vista inedito e sorprendente? I nostri Tour in elicottero di Cape Town e dintorni fanno proprio al caso vostro!
Abbiamo pensato tre percorsi differenti per sorvolare in elicottero Cape Town e i suoi bellissimi dintorni. Tre tour speciali per scoprire la città da un punto di vista diverso dal solito e super emozionante!

 

Quali sono i nostri Tour in elicottero di Cape Town e dintorni?

Vi offriamo tre percorsi in elicottero differenti tra cui scegliere (potete sceglierli anche tutti, ovviamente!):

 

  1. Tour in elicottero di Cape Town: tutto il meglio della città.
  2. Tour in elicottero di Cape Town e della Costa Atlantica: tra spiagge e centro città.
  3. Tour in elicottero da Cape Town a Cape Point.

 

I dettagli tecnici del Tour in elicottero di Cape Town e cose da sapere prima di partire:

  • È necessario arrivare 30 minuti prima dell’orario di partenza per completare i biglietti e ricevere un briefing di sicurezza.
    Se arrivate in ritardo, faremo del nostro meglio per ospitarvi immediatamente, ma ci riserviamo il diritto di posticipare il vostro volo fino alla prossima fascia oraria disponibile.
  • Come stabilito dal Regolamento dell’Aviazione Civile, tutti i telefoni cellulari devono essere spenti durante il volo e non possono essere utilizzati in volo in quanto il dispositivo trasmette un segnale che interferisce con le radio degli elicotteri.
  • Durante il volo è possibile scattare foto o filmare.
  • La temperatura una volta in volo scende notevolmente. Vi consigliamo una giacca volate nei mesi invernali (giugno – agosto).
  • L’altitudine standard di crociera è di 762 metri circa a seconda delle condizioni meteorologiche.
  • Non è possibile sorvolare la cima della Table Mountain in quanto è stata designata come parte di un parco nazionale ed è un’area protetta.
  • È possibile prenotare Tour in elicottero per un massimo di sei persone, escluso il pilota.
  • All’arrivo del passeggeri, questi verranno pesati in modo da rispettare tutte le norme di sicurezza relative al peso sostenibile dall’elicottero. Il peso di ciascun passeggero rimarrà riservato.
  • Gli itinerari possono cambiare, a discrezione del pilota, secondo le condizioni meteorologiche.
  • Il prezzo varia a seconda del numero dei partecipanti.

Quanto durano i 3 tour in elicottero?

  • Tour in elicottero di Cape Town: tutto il meglio della città ->  12-15 min 
  • Tour in elicottero di Cape Town e della Costa Atlantica: tra spiagge e centro città ->  16-20 min
  • Tour in elicottero da Cape Town a Cape Point. ->   45-60 min

Scopriamo adesso tutti i dettagli di ciascun tour così da poter decidere quale itinerario in elicottero fa al caso vostro!

1) TOUR IN ELICOTTERO DI CAPE TOWN: tutto il meglio della città! 

Il primo tour in elicottero di Cape Town è consigliato a coloro che visitano la città per la prima volta. Durante questo itinerario infatti sorvoleremo le zone più belle e centrali di Cape Town: dal City Bowl a Green Point, da Sea Point a Clifton e molto altro ancora!

Il percorso del Tour in elicottero di Cape Town:

• City Bowl
• Green Point
• Sea Point
• Clifton
• Camps Bay
• Twelve Apostles

Dove sorvoleremo con il Tour in Elicottero di Cape Town? Ecco tutti i punti di interesse.

  • IL DECOLLO DA V&A WATERFRONT
    Se c’è un punto di riferimento iconico a Città del Capo (oltre alla famosa Table Mountain) è senza dubbio il Victoria and Alfred Waterfront.
    Il vivace e centralissimo quartiere, sede di centinaia di negozi e ristoranti alla moda, è il punto di inizio del nostro Tour in Elicottero di Cape Town!
    Con la Table Mountain a fare da sfondo, il trambusto costante e la magia del porto, non c’è posto migliore per iniziare la vostra avventura in elicottero!

Siete pronti? Si parte!

  • CITY BOWL

Iniziamo il nostro Tour in Elicottero di Cape Town sorvolando sul City Bowl, cuore e anima della città.
Guardatevi intorno: Signal Hill, Devil’s Peak, Table Mountain e Lion’s Head abbracciano il City Bowl creando uno spazio che assomiglia ad un incredibile anfiteatro!
Oltre ad essere il centro finanziario e politico del Western Cape, questa zona della città è anche sede di molti edifici e luoghi storici.
Se pensate che il Castello di Buona Speranza abbia un aspetto incredibile da terra, rimarrete completamente sorpresi da come appare ammirandolo dall’alto!

  • GREEN POINT

Green Point è un quartiere ricco di vita in ogni periodo dell’anno, grazie alla presenza di bar, ristoranti e club alla moda. Sorvoleremo questa splendida zona soffermandoci sul Green Point Lighthouse, il Green Point Urban Park e il Cape Town Stadium.
Proprio dinanzi Green Point sorge Robben Island, dove non mancheremo di passare.

  • SEA POINT

Un’altro dei quartieri più amati e vivaci di Cape Town è Sea Point.
Lungo Main Road potrete notare l’affollata presenza di negozi, caffetterie e ristoranti, mentre lungo la Sea Point Promenade sarà facile avvistare alcuni dei grattacieli più alti della città. Sea Point è una zona particolarmente popolare durante i mesi estivi, soprattutto per gli sportivi che qui rigenerano corpo e anima cullati dal rumore delle onde del mare.
Insieme a Green Point, Mouille Point e Bantry Bay, Sea Point è un vero spettacolo dall’alto, ricchissimo di luoghi unici.

  • CLIFTON E CAMPS BAY

Immaginate di avere Lion’s Head, la Table Mountain e i magnifici Twelve Apostles come sfondo della vostra casa.
È esattamente ciò che ammirano ogni giorno i residenti del quartiere benestante di Camps Bay! Considerato la St. Tropez di Cape Town, Camps Bay si distingue per la presenza di spiagge bianche, come Clifton Beach, bagnate da acque cristalline.
Non stupitevi se durante l’estate questa zona è letteralmente presa d’assalto!
Tra spiagge stupende, viali alberati e ristoranti alla moda, sarà incredibile sorvolare su questa zona e scattare fantastiche fotografie dall’alto!

  • TWELVE APOSTLES

Già visibile mentre sorvolate su Camps Bay, la catena dei Twelve Apostles è maestosa sia dal cielo che da terra. Queste imponenti montagne fanno parte del Table Mountain National Park, Patrimonio Mondiale dell’UNESCO.
Sorvolare i Twelve Apostles vi farà scoprire i tantissimi percorsi di escursionismo possibili, la ricchissima flora e, se riuscite ad avvistarlo, anche il famoso hotel a 5 stelle The Twelve Apostles.
Un vero incanto per gli occhi!

Vuoi scoprire la città a piedi? Prenota il nostro City Tour di Cape Town!

2) TOUR IN ELICOTTERO DI CAPE TOWN E DELLA COSTA ATLANTICA: tra spiagge e centro città.

Il secondo Tour in elicottero di Cape Town che vi proponiamo coinvolge sia Cape Town sia buona parte della Costa Atlantica che abbraccia la città.
Questo tour di Cape Town è consigliato per chi desidera sorvolare le spiagge più belle di Cape Town, per chi ama lasciarsi incantare dalle acque azzurre dell’Oceano e vuole lasciarsi avvolgere da un’atmosfera che profuma di mare.
Durante questo secondo tour ammireremo dall’alto anche i quartieri marittimi più famosi della città!

Il percorso del Tour in elicottero di Cape Town e della Costa Atlantica:

• Green Point
• Sea Point
• Clifton
• Camps Bay
• Twelve Apostles
• Llandudno
• Hout Bay

Dove sorvoleremo con il Tour in Elicottero di Cape Town e della Costa Atlantica? Ecco tutti i punti di interesse.

  • IL DECOLLO DAL LUNGOMARE DI V&A WATERFRONT
    Iniziamo il nostro Tour di Cape Town e della Costa Atlantica decollando dal lungomare di V&A Waterfront, vero e proprio centro nevralgico della città.
    Ricco di negozi, centri commerciali e ristoranti, il V&A Waterfront è il punto di inizio del nostro affascinante tour in elicottero.

Siete pronti? Allacciate le cinture: si parte!

  • GREEN POINT

Green Point non è solo uno dei quartieri residenziali più famosi di Cape Town, ma anche il cuore della movida capetoniana. Ricco di ristoranti e club alla moda, Green Point è pullula di persone in cerca di divertimento. Durante il nostro Tour in elicottero sorvoleremo il quartiere, ammirando dall’alto il Green Point Park, il sorprendente Cape Town Stadium, il Green Point Lighthouse e Robben Island. Quest’ultima sorge infatti proprio davanti Green Point.

  • SEA POINT

Dopo Green Point sorvoleremo un altro dei quartieri marittimi più famosi e vivaci di Cape Town: Sea Point! Perfetto per chi desidera godere il lato più vacanziero della città e essere a stretto contatto con l’Oceano Atlantico.
Il simbolo indiscusso di Sea Point e vero e proprio alveare per gli amanti dello sport è la Sea Point Promenade, ben visibile anche dall’alto. Questo splendido percorso lungomare è famoso anche per le numerose opere d’arte dell’artista locale Michael Elion e per la Sea Point Pavillon, il grande complesso di piscine all’aperto.

  • CLIFTON

Dopo aver sorvolato su alcune delle zone più esclusive della città, ci sposteremo un po’ fuori Cape Town, sempre lungo la costa, per raggiungere la splendida zona di Clifton. Perfetta per chi desidera rilassarsi in spiaggia, fare un picnic o semplicemente godersi qualche raggio di sole.
Sorvolare questa zona in elicottero vi farà capire quanto può essere spettacolare la costa sudafricana!

  • CAMPS BAY

Proseguendo ancora lungo la costa, raggiungeremo il turistico e vivace quartiere di Camps Bay.
Se avete già scoperto questa zona di Cape Town, vi sarete resi conto che da queste parti è facile sentirsi in vacanza, tra viali alberati pieni di negozi e ristoranti, spiagge stupende e un panorama spettacolare a fare da sfondo!
Ideale per trascorrere il tempo libero durante i mesi estivi, Camps Bay è il luogo perfetto per chi vuole divertirsi e trascorrere il tempo in allegria!
Sorvolare questa zona sarà come entrare dentro una cartolina!

  • TWELVE APOSTLES

Imponente e spettacolare la catena montuosa dei Dodici Apostoli è lo sfondo perfetto del nostro tour in elicottero.
Le sue montagne fanno parte del Table Mountain National Park, Patrimonio Mondiale UNESCO. Un universo lussureggiante ricco di flora e fauna dove perdersi tra percorsi escursionisti e affacci panoramici da sogno. Ammirate gli splendidi colori e il contrasto suggestivo tra la roccia color ocra e l’azzurro dell’Oceano Atlantico. Qui le fotografie sono d’obbligo!

  • LLANDUDNO BEACH

Dopo aver sorvolato alcuni dei quartieri marittimi più suggestivi della città e ammirato parte della costa atlantica, è giunto il momento di raggiungere Llandudno Beach, una delle spiagge più incantevoli della costa atlantica.
Non stupitevi per l’affollamento, Llandudno Beach è uno dei luoghi più amati da queste parti, nonostante sue le acque siano freddissime! Vero paradiso dei surfisti, questa spiaggia bianchissima costeggia una delle parti più esclusive della città!

  • HOUT BAY

L’ultima tappa del nostro scenografico Tour in elicottero di Cape Town e della Costa Atlantica è l’affascinante Hout Bay!
Hout Bay, in afrikaans Houtbaai, dall’olandese “baia del legno”, era un tempo una zona interamente ricoperta di foreste. Oggi Hout Bay è un centro economico basato sulla pesca, sulla lavorazione di gamberi e ovviamente sul turismo.
Questa splendida località di mare si trova all’inizio della strada Chapman’s Peak Drive, una strada panoramica che scende lungo la costa occidentale della Penisola del Capo fino Noordhoek. Sorvolando sopra la baia scoprirete paesaggi straordinari al di là delle vostre aspettative!
Se sarete fortunati potrete avvistare anche alcune specie di balene, la colonia di uccelli che popola la zona e la vicina Duiker Island che ospita numerose foche.

3) TOUR IN ELICOTTERO DA CAPE TOWN A CAPE POINT.

Siete pronti per sorvolare da Cape Town ad uno dei punti più remoti del mondo?
Siete pronti per scoprire luoghi dalla bellezza mozzafiato, scogliere altissime a strapiombo sull’Oceano e spiagge a perdita d’occhio?
Con il nostro Tour in elicottero da Cape Town a Cape Point sorvoleremo la costa sudafricana da Camps Bay a Cape Point per poi raggiungere la bellissima zona di Constantia, dove sorgono alcuni dei vitigni più prestigiosi del Sudafrica.
Un itinerario straordinario ricco di sfumature e paesaggi eterogenei.

Siete pronti? Si parte!

Il percorso del Tour in elicottero da Cape Town a Cape Point:

• Camps Bay
• Twelve Apostles
• Noordhoek
• Cape Point
• Simon’s Town
• Fish Hoek
• Muizenburg
• Constantia

Dove sorvoleremo con il Tour in Elicottero da Cape Town a Cape Point? Ecco tutti i punti di interesse.

  • IL DECOLLO DA CAMPS BAY

Iniziamo il nostro tour in elicottero da uno dei punti più amati della città: Camps Bay. Questa zona di Cape Town gode di scenari straordinari: da una parte la Table Mountain e Lion’s Head e dall’altra l’Oceano Atlantico. La spiaggia che contraddistingue Camps Bay è una delle più famose ed in voga di Cape Town, meta prediletta per chi vuole fare sport, passeggiare sul lungomare o rilassarsi in uno dei tanti locali e ristoranti che la costeggiano.
Un ottimo punto di partenza per il nostro tour in elicottero!

  • NOORDHOEK

La fama di Noordhoek è la sua tranquillità, proprio qui i capetoniani vengono a rilassarsi, lontani dai ritmi cittadini. Noordhoek si contraddistingue per il suo mood rilassato e tranquillo, perfetto per sentirsi in vacanza!
Sorvolare su questa zona è come attraversare in pochi minuti differenti scenari tra bellezze naturali e spiagge stupende dove rilassarci, passeggiare e magari cavalcare.

  • SIMON’S TOWN

Situata sul lato orientale della penisola del Capo, Simon’s Town è un pittoresco paesino ricco di storia. Il suo nome deriva da Simon Van Der Stel che arrivò a Capo di Buona Speranza nel 1679. Un tempo base per la marina sudafricana, oggi Simon’s Town è conosciuta per i suoi capolavori architettonici in tipico stile vittoriano e per ospitare la colonia di oltre 3000 pinguini sudafricani che da anni vivono a Boulder’s Beach.

  • MUIZENBERG

Conosciuta in tutto il Sudafrica per la sua immensa spiaggia punteggiata da cabine colorate, Muizenberg è un tranquillo paradiso per i surfisti e meta prediletta per i capetoniani in cerca di relax. La sua spiaggia è stata premiata con la Bandiera Blu, merito anche della temperatura non troppo fredda dell’acqua che bagna la costa. Attrezzata con spogliatoi, docce e sdraio è ideale per le famiglie con bambini piccoli, gli amanti delle passeggiate e per chi desidera assaporare un luogo che ha saputo mantenere intatta la sua genuinità.
Sorvolare sulla costa e vedere le famose cabine colorate dall’alto sarà un vero spettacolo per gli occhi!

  • TWELVE APOSTLES

Dopo aver superato alcune delle spiagge più belle del Sudafrica, raggiungiamo adesso la catena montuosa dei Dodici Apostoli.
Queste imponenti montagne fanno parte del Parco Nazionale della Table Mountain, Patrimonio Mondiale UNESCO.
In elicottero le montagne vi sembreranno vicinissime, regalandovi un punto di vista del tutto inedito. Cercate di scorgere i numerosi percorsi naturalistici possibili, il lussuoso Twelve Apostles Hotel e la ricchissima fauna e flora che contraddistinguono questa zona immersa nella natura. Lo spettacolo è assicurato!

  • CAPE POINT

Situato all’interno della Cape Point Nature Reserve, ricca di specie floreali indigene africane, Cape Point è uno dei punti più scenografici del Sudafrica.
Tra scogliere a strapiombo, panorami da mozzare il fiato e un’atmosfera suggestiva, Cape Point regala scenari da cartolina in cui perdere lo sguardo.
Poter ammirare la riserva in elicottero vi garantirà emozioni particolari davvero inedite.
Oltre al meraviglioso panorama, non mancate di scorgere anche il famoso faro di Cape Point, uno dei migliori fari di tutto i Sudafrica, ancora oggi utilizzato per guidare le navi in tutta sicurezza attraverso le famigerate acque tempestose del Capo.

Vuoi scoprire di più su questa zona e vivere una giornata dedicata a Cape Point?
Prenota anche il nostro “Tour Capo di Buona Speranza: da Cape Town alla fine del mondo”!

  • FISH HOEK

Dopo aver sorvolato su alcune delle zone più incredibili del Sudafrica e prima di fare ritorno verso Città del Capo, non manchiamo di soffermarci a Fish Hoek. Questo raccolto paesino costiero è famoso per le sue spiagge protette, ideali per le famiglie con bambini piccoli, e per la temperatura piacevole dell’acqua.
Oltre a un tuffo nell’oceano, da queste parti è bellissimo fare rilassanti passeggiate lungo la Jager’s Walk, che corre perpendicolare alla spiaggia e porta fino a Sunny Cove. Quest’ultimo è un ottimo punto panoramico per osservare il passaggio di balene e delfini, specialmente nel periodo invernale.

  • COSTANTIA

Come ultima tappa del nostro “Tour in elicottero da Cape Town a Cape Point”, sorvoliamo l’esclusiva zona di Constantia.
È la più antica regione vinicola dell’Emisfero Sud, è ricca di paesaggi di insuperabile bellezza ed è il luogo perfetto per rilassarsi tra un bicchiere di vino e una passeggiata nella natura.
La Valle è famosa per i suoi prestigiosi vigneti e le pluripremiate aziende vinicole che qui organizzano degustazioni e giornate all’aria aperta. Tra queste la famosa Groot Constantia, fondata nel 1685 da Simon Van Der Stel, governatore coloniale olandese di Cape Town, che oggi ospita anche un museo di grande interesse.

Vuoi partire con noi per esplorare in elicottero Cape Town e i suoi dintorni?
Richiedi informazioni e prenota i nostri tre tour in elicottero!

Per rimanere aggiornato su tutte le novità dal Sudafrica, seguici sulle nostre pagine Facebook e Instagram!

Nome (richiesto)

Email (richiesto)

Numero di partecipanti:

Richiesta Informazioni

 

Login

Welcome! Login in to your account

Remember me Lost your password?

Lost Password