breaking news New

Tour di Cape Town: dalla Table Mountain ai luoghi più emblematici della città

Che cosa c’è di meglio di scoprire i segreti di Cape Town affidandosi a chi vive tutti i giorni la città? Grazie ai nostri tour in Sudafrica, una guida italiana vi porterà alla scoperta delle bellezze uniche di Cape Town con un tour dedicato ai luoghi che hanno reso la città così famosa e amata.

I dettagli tecnici del tour:

  • Partenza dal centro città di Cape Town.
  • Durata del tour: è possibile scegliere l’opzione mezza giornata o giornata intera.
  • I biglietti per entrare nei musei sono inclusi nel prezzo del tour.
  • I biglietti della funivia per la Table Mountain sono inclusi nel prezzo solo nel tour di una giornata.
  • Il pranzo è compreso solo nel tour di una giornata.
  • Questo tour è in lingua italiana.
  • Il prezzo varia a seconda del numero dei partecipanti.

Il tour in breve:

In questo tour di Cape Town esploreremo il cuore della città e i luoghi che l’hanno resa una delle mete più amate del mondo. 

Il tour di Cape Town si snoda attraverso i luoghi più emblematici, importanti per capire la storia della città.

Visiteremo il centro di Cape Town, facendo una sosta presso i Company Gardens, il Castle of Good Hope e il Diamond Works. Visiteremo poi il coloratissimo quartiere malese di Bo-Kaap e saliremo in funivia fino alla cima della Table Mountain. Dalla cima di quest’ultima percorreremo i suoi sentieri più affascinanti e scatteremo una fotografia ricordo dalla splendida Table Bay.

Che cosa visiteremo durante il “Tour di Cape Town: dalla Table Mountain ai luoghi più emblematici della città”:

Visita al centro cittadino

Cape Town nasce nel XVI secolo come un centro di transito commerciale olandese. È a Cape Town che i marinai che attraversavano il Sudafrica si fermavano a riposare e a rifocillarsi.

Nel corso dei secoli, la città è cresciuta senza sosta, affermandosi nell’industria agricola e vinicola grazie alla presenza di fertili terreni.

Durante il tour di Cape Town entreremo in contatto con gli edifici più rappresentativi della storia della città. Palazzi che ancora oggi testimoniano il passaggio delle molteplici influenze che Cape Town ha vissuto nel corso del tempo. Uno dei simboli della città che visiteremo durante il tour di Cape Town è il Castello di Buona Speranza, costruito nel 1666 per ordine della Compagnia Olandese delle Indie Orientali, secondo una pianta a stella ispirata alle costruzioni di Vauban.

Il Castello è il più antico edificio coloniale sopravvissuto in Sudafrica. Per molti anni è stato il centro nevralgico di Cape Town, mentre oggi ospita il posto di comando del Capo Occidentale e sede del Military Museum.

A breve distanza dal Castello vedremo il Municipio di Cape Town, costruito nel 1905, e successivamente la St. George’s Cathedral, la chiesa più antica dell’Africa Australe, eretta dall’arcivescovo- Premio Nobel per la Pace- Desmond Tutu.

Il tour proseguirà esplorando i bellissimi Company Gardens, i giardini botanici della città, istituiti nel 1652 dai coloni Olandesi.

 

Il quartiere malese di Bo-Kaap

Dopo aver visitato il centro di Cape Town, il nostro tour proseguirà con una passeggiata nel coloratissimo quartiere di Bo-Kaap, situato alle pendici della Table Mountain.

Proprio qui, a partire dal 1763, vissero moltissimi schiavi importati dalla Malesia, dall’Indonesia e da molte parti d’Africa.

Molti di questi abitanti erano di fede musulmana, proprio per questo nel quartiere sorsero numerose moschee, la più antica delle quali è la moschea Auwal di Dorp Street. Dopo l’abolizione della schiavitù del 1834 e l’arrivo in città di numerosi schiavi liberati, il quartiere subì una grande crescita urbana. I colori così sgargianti e colorati che caratterizzano il quartiere sono espressione di quella libertà fino ad allora repressa.

Sulla vetta della Table Mountain

È giunto il momento di salire fino alla cima dell’iconica Table Mountain. Grazie alla presenza di una comoda funivia raggiungeremo la vetta godendo di una vista a 360˚ su tutta la città. Oltre ad offrire un panorama spettacolare, la Table Mountain gode della presenza di un parco, il Table Mountain National Park, nel quale è possibile ammirare oltre 1470 specie endemiche.

Non è un caso che sia i turisti che le persone del posto raggiungano la vetta della Table Muntain per fare passeggiate ed escursioni.

Il famoso altopiano dalla forma distintiva di una tavola è spesso ricoperto di nuvole che scorrono veloci sopra la cima, formando un tappeto bianco di vapore. Una vera magia!

Una volta raggiunta la vetta, avremo la possibilità di passeggiare per i sentieri segnalati e ammirare il panorama da molteplici punti di vista.

La discesa è prevista con la funivia.

Per concludere il nostro tour di Cape Town, faremo un giro in macchina intorno a Table Bay in modo da poter ottenere una vista panoramica a lunga distanza della montagna e del centro di Città del Capo e scattare una foto ricordo della giornata.

Vuoi partecipare al nostro tour di Cape Town e scoprire i luoghi più emblematici? Richiedi informazioni e prenota il tuo tour di Cape Town!

Leggi anche il nostro articolo “10 cose da sapere prima di partire per Cape Town”.

Nome (richiesto)

Email (richiesto)

Richiesta Informazioni

 

Login

Welcome! Login in to your account

Remember me Lost your password?

Lost Password